pokemon violetto scarlatto

Nella giornata di ieri si è tenuto il primo Direct ufficiale dedicato a Pokemon Scarlatto e Violetto, la nona generazione del franchise di Nintendo.

Durante il Direct del 3 agosto abbiamo avuto modo di scoprire qualche dettaglio in più su modalità di gioco e caratteristiche di Pokemon Scarlatto e Violetto. Con un impronta da puro open world, la nona generazione del franchise di Nintendo riadatta la classica e funzionante formula Pokemon con l’aggiunta di varie funzionalità e migliorie per un risultato che fa sperare.

Il nuovo titolo riprende il nuovo sistema di gioco introdotto con Pokemon Leggende Arceus e lo riadatta alla classica formula di Game Freak. I viaggi e l’esplorazione della nuova regione di Paldea sono al centro della scena.

Pokemon Scarlatto e Violetto: tra Teracristallizzazione e Accademie

Dalle verdi praterie e alle spiagge sabbiose, passando per paesaggi montuosi, ogni piccolo dettaglio è realizzato per essere spolpato da cima a fondo. Il tutto sfruttando le nuove cavalcature Pokemon, ossia i nuovi Leggendari, per spostarsi più rapidamente nell’immensa ambientazione.

pokemon scarlatto

Tra le nuove aggiunte della serie Pokemon Scarlatto e Violetto troviamo le Accademie. I giocatori potranno optare tra due differenti accademie a seconda della versione acquistata. Nello specifico i possessori di Scarlatto saranno studenti dell’Accademia Arancia, mentre i giocatori di Violetto parteciperanno all’Accademia Uva. Si potrà poi scegliere di intraprendere tre differenti percorsi.

Come è comune nella maggior parte dei giochi Pokemon, si potrà decidere di sfidare i canonici otto capi palestra sparsi all’interno della regione per aggiudicarsi il titolo di Campione. La novità è che non ci sarà un percorso prestabilito, ma sarà lasciato al giocatore il compito di costruirsi il proprio viaggio.

pokemon scarlatto

Per gli appassionati del collezionismo, anche Pokemon Scarlatto e Violetto brulicano centinaia di variopinte creature. Sebbene non siano stati svelati molti dettagli a riguardo, si è intuito che per il completamento del Pokedex sarà necessario completare ogni luogo al 110%.

Altro aspetto su cui ci si è molto concentrati è la formula multiplayer. I giocatori potranno scegliere di affrontare il proprio viaggio attraverso la regione di Paldea in compagnia dei propri amici. Sarà possibile affrontare i raid per catturare i nuovi Pokemon teracristallizzati, delle versioni luccicanti in stile Swarovski. Ogni Pokemon avrà un suo Teratipo, un parametro piuttosto casuale dal quale sarà determinato il Tipo del Pokemon stesso.

Queste le novità della nona generazione di giochi Pokemon che vedrà la luce il 22 novembre 2022. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate a riguardo.

VIAGameranx
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.