iPhone 8 si avvicina sempre di più all’uscita e con esso anche i rumors che lo riguardano: ecco come potrebbero apparire le app sul nuovo device.

iPhone 8 continua a far parlare di sé non solo attraverso continui rumors ma anche attraverso immagini che ne prospettano l’effettivo utilizzo. Molte però non tengono conto di come le app verranno effettivamente adattate al nuovo display più lungo, interrotto in alto dalla fotocamera anteriore.

Questo non è il caso dei mockup prodotto dal designer Maksim Petriv che tengono conto effettivamente di tutti i rumors riguardanti iPhone 8 e come iOS 11 si mostrerebbe su di esso.

I rumors e i leaks del firmware suggeriscono che il nuovo iDevice presenterà la fotocamera frontale posta in alto sul display insieme ai sensori frontali per il riconoscimento facciale. Nella parte in basso dello schermo, dove eravamo abituati a trovare il tasto Home, vi sarà invece un tasto Home virtuale, come mostrato dalle immagini di Petriv.

I render del designer includono le informazioni della barra di stato presente nella parte superiore del dispositivo su entrambi i lati della banda che ospita la fotocamera e i sensori.

In particolare Petriv ha immaginato i 3 differenti modi con cui la barra di stato potrebbe apparire sul nuovo top di gamma: in uno troviamo a sinistra le informazioni riguardanti il segnale dell’operatore mobile e internet, a destra lo stato della batteria, entrambi che circondano la fotocamera e i sensori. Nell’immagine sotto vengono mostrati tutti e 3:

Vista la quasi ormai certa assenza di un tasto Home fisico, non sappiamo quale soluzione Apple voglia adottare sul nuovo iPhone 8 nella parte bassa del display, forse un tasto Home virtuale?. Non è certo, ma sappiamo che quell’area sarà ridimensionabile, potrà essere nascosta del tutto.

Non ci resta che attendere ulteriori novità e indiscrezioni che verranno riportate sul sito stesso al più presto.