Galaxy Note 8, il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana, si prepara ad essere commercializzato in Italia a partire dal 15 Settembre secondo alcune indiscrezioni.

Galaxy Note 8, il successore della serie Note, verrà annunciato ufficialmente il prossimo 23 Agosto nel corso della presentazione che si terrà a New York.

Il phablet si prepara a rimediare al disastroso avvento, l’anno precedente, del Note 7 e i suoi problemi di batteria “esplosiva”, che tanto danno avevano arrecato a Samsung. Tra l’altro molti Note 7 stanno ritornando sul mercato in versione corretta e limitata, sotto il nome di Galaxy Note FE.

Molte sono le indiscrezioni giunte fino ad ora sulle caratteristiche del nuovo smartphone, che avrà un display Super AMOLED da 6.3” in rapporto 18.5:9 con una risoluzione di 2960×1440 pixel, uno spessore di 8.5mm, un processore Exynos 8895 con 6GB di RAM e 64GB di memoria integrata espandibile ed una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12MP e differente  apertura focale.

Il prezzo con cui Galaxy Note 7 giungerà in Italia sembra essere allineato con quello Europeo, cioè all’incirca di 999 euro, disponibile probabilmente dal 15 settembre, dopo una fase iniziale di prevendita.

Come di consueto per l’acquisto di un Galaxy in prevedita, il terminale sarà venduto con un accessorio in omaggio che si tratterebbe della DeX Station. Questo consentirebbe di collegare il Device ad un monitor esterno, tastiera e mouse (Bluetooth e USB), trasformandolo di fatto un vero e proprio computer grazie all’ottimizzazione di Android.