iPhone,il primo smartphone che ha rivouzionato la storia della telefonia mobile oggi compie 10 e noi vi raccontiamo qualcosa in quest’articolo.

iPhone il primo smartphone che ha rivoluzionato la storia della telefonia mobile oggi compie 10. iPhone 2G il primo device di casa Cupertino montava  un display touchscreen da 3.5 pollici risoluzione EDTV (Enhanced-definition television) da 320 x 480 pixel, una fotocamera da 2 megapixel e una memoria interna di 16GB.

Inizialmente iPhone 2G non aveva uno Store per scaricare app di terze parti. Successivamente però con un aggiornamento venne introdotto il primo Store che ne sancì il successo definitivo. Come tutti sapete voi appassionati della mela in questi anni ci sono stati strabilianti cambiamenti sia nel lato hardware sia nel lato software per non parlare del design rivoluzionato totalmente.

Il sito The Verge a tal proposito ha redatto una tabella che mostra il cambiamento delle caratteristiche tecniche di iPhone da quel lontano 2007 ad oggi.

I cambiamenti sono stati davvero tanti e ne hanno fatto uno dei device più potenti della terra. Noi di iTechMania vogliamo augurare allo smartphone che più amiamo buon compleanno, in attesa del nuovo device che sarà presentato a Settembre e che ancora una volta rivoluzionerà il mondo della telefonia mobile.

Qui di seguito vi proponiamo il video della presentazione: