Alcune applicazioni non sono più disponibili su Apple Watch, nella lista troviamo Google Maps, Amazon e Ebay.

Google Maps, Amazon e Ebay sono le prime applicazioni a sparire dall’Apple Watch. Qualche giorno fa abbiamo assistito ad uno spopolamento dell app compatibili per l’orologio smart di Apple. Tra le più importanti vi sono sicuramente quelle citate sopra.

Google Maps rappresentava un vero e proprio must have sull’orologio intelligente. Questa app forniva una valida alternativa alle scadenti mappe offerte da Apple. Al momento non è più possibile utilizzare questa applicazione per navigare. Amazon ed Ebay saranno state sicuramente app di minore importanza ma anche loro sono sparite dal catalogo.

Attraverso l’applicazione di Amazon ed Ebay si poteva monitorare direttamente dal polso i propri acquisti personali. Sicuramente una funzionalità non essenziale ma davvero molto comoda.

Il motivo di questa decisione è, secondo noi, da ricercare nell’utilizzo dell’Apple Watch. Possedendo uno schermo troppo piccolo, 38 o 42mm, alcune applicazioni non risultano completamente utilizzabili. La maggior parte dei possessori del prodotto lo usa come orologio, durante l’attività sportiva e per ricevere le notifiche dai social. Purtroppo non conosciamo tutti i motivi di questa scelta ma l’azione fa pensare ad un’app mai arrivata su Apple Watch.

Stiamo parlando di WhatsApp. Attualmente è solo possibile ricevere e rispondere ai messaggi tramite Siri, messaggi pre impostati o emoji.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.