Instagram

Instagram possiede più utenti di Snapchat? Ebbene si il social batte il suo storico rivale. Instagram è diventato il social network più amato da quando ha introdotto le “storie” all’ interno della propria piattaforma.

Il social è nato per condividere fotografie e nel corso degli ultimi anni si è sviluppato introducendo delle novità. A partire dall’ aggiunta dei video di breve durata, al modifica del proprio logo, ai boomerang ed ovviamente alle Stories.

Le stories sono sono quelle immagini o quei video che durano soltanto 24 ore. Come molti ben sapranno non è stato Zuckerberg il primo ad aver pensato a questa novità ma il suo rivale a cui ha cercato di comprare l’ applicazione, Evan Spiegel. Sarebbe perciò più coretto dire che Instagram ha plagiato l’idea di Siegel ma ha ugualmente ottenuto molto successo.

I dati mostrano che da quando è stata introdotta questa funzione c’è stato un aumento dei dati. Tre mesi fa si registravano 150 milioni di utenti giornalieri ad oggi i dati ne indicano 200 milioni.

La storie del social hanno superato il rivale Snapchat che stando alla documentazione ufficiale riportava 158 milioni di utenti giornalieri. Andando in questa direzione Snapchat potrebbe essere costretto a lavorare più duramente per rendere l ‘applicazione di nuovo desiderabile come un tempo. Chissà che questa situazione non si capovolga nuovamente o che subentri un nuovo social a cambiare le regole del gioco.

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.