Xiaomi ha dimostrato il suo enorme interesse verso l’attività fisica. Ad evidenziare questo aspetto vi è l’estrema cura di dispositivi legati al fitness come i fitness band. Ora però la casa cinese produce scarpe da ginnastiche tecnologiche.

Xiaomi ha fatto parlare di sé durante questi ultimi anni. L’attenzione e la cura per i dettagli di smartphone e fitness band è stata tale da portare questo marchio ad un livello molto alto. Questa casa cinese riesce attualmente a competere con altre aziende leader nel mercato tecnologico.

La notizia è arrivata ora e sembra essere confermata da diversi fonti. Xiaomi vuole produrre delle scarpe dedicate al running molto avanzate tecnologicamente. All’interno della suola sarà possibile trovare un GPS ed altri componenti che permetteranno di monitorare la nostra andatura. Attraverso una applicazione per lo smartphone sarà possibile sapere le calorie bruciate, chilometri percorsi e tempo di allenamento. Il tutto verrà mixato e mostrato attraverso dei grafici che monitoreranno la nostra attività fisica.

Queste scarpe saranno disponibili nella colorazione nera, rosa e blu elettrico. Le scarpe da ginnastica costeranno all’incirca 300 yuan, circa 40 euro. Purtroppo sembra che questo prodotto sarà disponibile solamente nel mercato cinese. Arriveranno dunque nel nostro bel paese? Dato il prezzo e la tecnologia annessa potrebbero fare gola a molti.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.