Oggi recensirò l’inverter Power 150W Aukey, un prodotto sicuramente utile per non restare mai senza carica e alimentare qualsiasi dispositivo.

Inverter Power 150W  permette di convertire la corrente AC in DC direttamente dalla presa accendisigari della vostra auto permettendo la ricarica e l’alimentazione di qualsiasi dispositivo, ma vediamo nel dettagli cosa offre questo prodotto.

Dotazione

Partiamo come al solito dalla dotazione. Per un prodotto del genere di certo non ci si aspetta nulla di più che l’inverter stesso e infatti l’unica cosa che troviamo nella solita confezione Aukey è il solo Inverter Power 150W  e ovviamente la manualistica correlata dalla garanzia.

Caratteristiche

Come già accennato la funzione principale del Inverter Power 150W è quella di convertire la corrente DC, erogata dalla presa dell’accendisigari della vostra auto, in AC per permetterci di collegare qualsiasi dispositivo in mobilità. Per permetterci di collegare quanti più dispositivi disponibili l’inverter presenta:

 Presa di corrente AC universale da 230V

2 Prese USB da 5V 2,1A

1 Presa accendisigari DC da 12V

Il tutto per una potenza totale di 150W, più che sufficiente per garantire la ricarica e l’alimentazione di più dispositivi contemporaneamente senza perdere potenza.

Considerazioni

Passiamo adesso alla prova su strada di questo utilissimo prodotto. Inverter Power 150W di Aukey ha l’aspetto di un bicchiere, come dimensioni ricorda molto quelli di un classico bicchiere di starbucks con i suoi 14CM di altezza. Entra facilmente in qualsiasi porta bicchieri e si adatta a qualsiasi auto. Una volta collegato alla presa è necessario premere il pulsante power per farlo entrare in funzione. L’ho testato con diversi dispositivi anche collegati contemporaneamente sia via USB che con classica presa di corrente italiana e posso confermare che funziona egregiamente. Ho collegato un portatile e diversi dispositivi come tablet e smartphone e non ho notato nessuna diminuzione della potenza erogata, tutti i dispositivi sono stati caricati in modo veloce e efficiente. Unica nota negativa il filo troppo corto che in alcune occasione potrebbe risultare scomodo.

Non posso che consigliare questo prodotto a chi cerca una soluzione semplice e economica per alimentare i più svariati dispositivi direttamente dalla presa accendi sigari della propria auto.

Potete acquistare Inverter Power 150W di Aukey  al prezzo di 20€ su Amazon direttamente da questo LINK.

Inverter Power 150W di Aukey
  • Caratteristiche
  • Design
  • Prezzo
  • Materiali
4.6

Riassunto

PRO

– Compatibilità universale
– Ricarica veloce
– Dimensioni contenute

CONTRO

– Filo di alimentazione corto