Apple ritiene che i glitch grafici dei nuovi MacBook Pro 2016 si risolveranno con l’aggiornamento a MacOS 10.12.2.

Una varietà di problemi riguardanti le schede grafiche sono stati riportati da alcuni acquirenti dei nuovi MacBook Pro, che accusano strani difetti di trasparenza sulle finestre delle app, bande di colore ed altro.

Il problema è apparso su molte nuove unità di MacBook Pro, il che porta alcune persone a credere che si tratti di un problema hardware. Un membro del forum di MacRumors avrebbe ottenuto una risposta da Craig Federighi suggerendo che in questo caso, non si tratta così. Federighi dice che tutti questi glithc grafici sono stati, e li stanno fixando, nelle beta di MacOS 10.12.2.

I problemi grafici sono stati visti in numerose configurazioni di MacBook Pro 2016, anche se sembra che i problemi vengano notati, maggiormente, sui notebook con grafica dedicata. Tuttavia, giungono notizie, dai proprietari di MacBook Pro da 13 pollici, con o senza touch bar, che appurano la presenza di questi difetti anche sulle loro macchine. Un riavvio completo della macchina di solito porta alla risoluzione temporanea del problema.

MacOS 10.12.2 è attualmente in fase di test da parte degli sviluppatori e dei membri del programma beta pubblico; sembra essere quasi alla fine del ciclo della fase beta e ciò suggerisce che l’aggiornamento sarà rilasciato presto per tutti gli utenti, probabilmente prima delle vacanze. Secondo il messaggio di Craig Federighi, questo aggiornamento risolverà i bug grafici che stanno colpendo tutti i nuovi MacBookPro.

Ecco la risposta completa, screenshottata dal manifesto MacRumors :

capture

Ciao,

Grazie per l’appunto! Crediamo di aver risolto  tutti questi problemi riguardanti la scheda grafica nell’ultima beta di MacOS Sierra 10.12.2 (disponibile presso beta.apple.com).

Spero che il tuo nuovo MacBook Pro ti piaccia- è una macchina fantastica!

– craig

L’e-mail non è stato verificato ma c’è poca interesse affinchè questa venga falsificata. Questo dovrebbe fugare i timori che affliggono i possessori dei nuovi MacBook Pro 2016 a tornare negliApple Store per mandare in assistenza le loro macchine per questi glitch grafici.

Detto questo, alcune persone che sono state colpite dai problemi grafici sembrano non aver risolto i loro problemi, nemmeno con l’ultima beta di MacOS Sierra disponibile. Ecco un esempio video dei glitch presenti su una macchina con l’ultima beta di MacOS in esecuzione.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN