Apple, dopo qualche settimana dalla presentazione, inizia le spedizioni dei MacBook Pro con Touch Bar ed i display LG 4K.

Apple ha iniziato la spedizione dei primi MacBook Pro con Touch Bar indicando, come notifica di consegna, che i pacchi contenenti i portatili arriveranno nelle mani degli acquirenti a partire da Lunedi, 14 novembre.

Diversi acquirenti affermano di aver ricevuto le notifiche di spedizione da Apple e/o UPS. Tutti gli ordini spediti, la cui notizia è stata fatta circolare sul web, riguardano modelli di MacBook Pro da 15 pollici. Probabilmente a breve seguiranno quelli per i MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar.

schermata-2016-11-12-alle-18-55-22 schermata-2016-11-12-alle-18-55-32

Un giorno dopo la preparazione alla spedizione dei primi MacBook Pro da 15 pollici con Touch Bar ai clienti, anche i primi display LG UltraFine 4K hanno iniziato il loro viaggio dai magazzini verso le case degli acquirenti. Le prime spedizioni hanno come data di consegna prevista il 15 novembre.

Apple ha debuttato con il display UltraFine 4K e 5K al suo evento di settembre “Hello Again” dove ha presentato la nuova serie di MacBook Pro. Mentre il display 4K è stato disponibile da subito in pre-order, il display 5K non è ancora disponibile. L’azienda di Cupertino ha deciso di stringere una partnership con LG per sviluppare dei display che risultino essere compatibili al 100% con i nuovi MacBook Pro, ottimizzandoli così per questo tipo di prodotti.

Il MacBook Pro con Touch Bar da 13 pollici può alimentare uno schermo LG UltraFine 5K o due display UltraFine 4K, mentre il MacBook Pro con Touch Bar da 15 pollici è in grado di gestire o due display 5K o quattro display 4K. Inoltre, entrambi i display includono tre porte USB-C e sono in grado di caricare il MacBook Pro con lo stesso cavo usato per la trasmissione Audio-Video. Ricordiamo inoltre, che il display 5K, è dotato anche di una webcam, caratteristica non presente nel 4K

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN