Finalmente con tvOS10.1 e iOS10.2 è stata resa disponibile la funzione Single Sign-On.

Nel corso delle ultime ore, Apple sembra avere attivato, in sordina la funzione Single Sign-On, promessa per i dispositivi iOS ed Apple TV, offrendo così, agli sviluppatori, la possibilità di eseguirla in TVOS10.1 ed iOS 10.2Beta.

Single Sign-On è progettato per consentire agli utenti di accedere con le proprie credenziali via cavo ed aver disponibili tutte i contenuti che passano in diretta in base al loro contratto via cavo, permettendo anche l’accesso multiplo. L’obiettivo di Apple con Single Sign-On è quello di semplificare e razionalizzare l’esperienza televisiva sulla Apple TV.

Dish e TV Sling sono fornitori di servizi televisivi noti, mentre GVTC e Hotwire sono servizi regionali più piccoli. Hotwire è disponibile in Florida, South Carolina, Maryland, Pennsylvania, New Jersey e New York, mentre GVTC è disponibile solo in una piccola parte del Texas, tra cui a nord di San Antonio e l’area Gonzales.

Single Sign-On, sembra supportare solo un numero limitato di servizi via cavo, tra cui Dish, GVTC Communications, Hotwire, e Sling TV.

atv_tv_provider_1
Sulla quarta generazione di Apple TV, le impostazione per configurare Single Sign-On sono disponibili dal menù Impostazioni e vi è la possibilità di navigare tra gli account, ed è disponibile una sezione Provider TV al fianco di Home Sharing. I clienti attraverso questo menù possono accedere ad un servizio e presumibilmente saranno in grado di accedere a tutti i contenuti associati a tale iscrizione.

atv_tv_provider_2
Sul iPad e l’iPhone, la stessa sezione Provider TV è disponibile nell’App Impostazioni, sotto la sezione dedicata ad app e social.

tvprovidersipad

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN