Facebook ha recentemente riscontrato un bug molto particolare. Gli utenti vengono dichiarati morti dal social e sulle bacheche compaiono messaggi di lutto.

Facebook pensa ad ogni aspetto della vita quotidiana. Matrimoni, lauree, compleanni e pure la morte. Già da tempo il social ha permesso di selezionare un contatto erede che, in caso di morte, erediterà il vostro profilo Facebook.

Ieri sera il social blu ha riscontrato un bug molto particolare. Gli utenti che popolano Facebook sarebbero stati dichiarati morti dallo stesso e sulle loro bacheche compaiono messaggi di lutto. Questo è il messaggio che è comparso ieri sera sulle bacheche di milioni di utenti:

“Ci auguriamo che tutte le persone che hanno voluto bene XXX possano trovare conforto in tutti i momenti condivisi dagli amici, in memoria dei bei momenti di vita vissuti insieme”

 

unknown

Il fatto più curioso ed interessante è che il bug ha preso di mira anche il CEO fondatore di Facebook. Mark Zuckerberg sarebbe stato dichiarato deceduto proprio ieri sera. (Non lo è). Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno spinto questo bug ad uscire fuori ma si tratta anche di una cosa un po’ deludente.

Migliaia sono i profili gestiti da un contatto erede ed il fatto che Facebook, seppur a causa di un bug, si prenda gioco di una cosa importante come un lutto è disdicevole. E’ uno dei primi bug “strani”  riscontrati nel social network. Gli ingegneri sono già al lavoro per capirne di più su questo problema.

Speriamo possano risolvere il bug in modo celere.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.