Da un portatile così ci aspettavamo molto! Ci si aspettava un lettore di schede ma soprattutto molta più Ram…perchè solo 16GB DDR3L? Apple dice che tale limitazione è stata necessaria al mantenimento dell’efficienza della batteria!

Apple ha commentato la decisione di limitare la RAM del nuovo MacBook Pro a un massimo 16GB, informando un cliente in una e-mail che offrendo di più avrebbero compromesso l’esperienza d’uso. In particolare, Apple afferma che più di 16 GB “in questo momento richiederebbero un’ingente quantitativo di energia e ciò non sarebbe abbastanza efficace per un notebook.” (l’utilizzo di memorie DDR4 avrebbe evitato tutto ciò)

Per inserire più di 16 GB di RAM “veloce” in un design portatile in questo momento richiederebbe un sistema di memoria più energivoro e non sarebbe abbastanza efficace per un notebook. 

La nuova linea di MacBook Pro, nella maggior parte dei casi ha una durata della batteria media di 10 ore e sembra che Apple non abbia voluto compromettere la specifica fondamentale, offrendo una macchina con la scelta di 32 GB di RAM che avrebbe portato ad una riduzione, drastica, dell’autonomia. I nuovi modelli da 13 pollici con 8GB di memoria hanno la possibilità di essere aggiornati, inserendo in fase d’acquisto 16GB, mentre i nuovi MacBook Pro 15 pollici sono tutti dotati “di base” di 16 GB di memoria RAM DDr3L.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN