Apple ha invitato i giornalisti a Londra, in Inghilterra, per vedere in anteprima il nuovo Apple Store di Regent Street

L’Apple Store di Regent Street è stato chiuso per molti mesi poichè è stato sottoposto a ristrutturazione per modernizzare l’interno. Apple ha finalmente completato il lavoro e il nuovo negozio verrà aperto al pubblico Sabato 15 ottobre La stampa ha avuto l’onore di dare uno sguardo ai nuovi interni dello store. La scala di vetro, oggetto che rendeva unico lo store, e la maggior parte del primo piano sono stati rimossi per creare una “grande sala” piena di alberi verdi illuminati dalla luce naturale.

La riprogettazione porta l’intento di conservare la linea con i negozi di “prossima generazione” già visto in alcune località degli Stati Uniti, linea creata da Jony Ive e la sua squadra. Purtroppo, la scala in vetro iconico ha dovuto abbandonare lo store ed ora i clienti potranno utilizzare una delle due scale in pietra italiana!

La riprogettazione di Regent Street è come ci si aspetterebbe, ci sono dodici alberi piantati per la decorazione intorno ai tavoli dei prodotti come iPhone, iPad, Apple Watch e MacBook.

I lavori di costruzione del nuovo negozio hanno richiesto un tempo incredibilmente lungo, sembra che tutto questo sia stato studiato per portare più luce naturale all’interno dell’edificio. Apple ha rimosso i loghi rivolti verso l’esterno dal lato del negozio, per inondare lo store di luce naturale attraverso le finestre.

Dal marciapiede si nota una sola bandiera centrale porta il logo Apple. La rimozione di gran parte del primo piano rialzato aiuta anche a rendere il negozio più spazioso e invitante. Questa è in realtà una decisione importante in quanto significa che lo spazio al piano superiore è stato effettivamente ridotto.

Si nota anche che i cinturini ed altri accessori sono esposti in armadi che vengono inseriti nelle pareti del negozio. Ci sono anche alcuni pannelli di foglie aventi l’intento di aumentare il verde nello store. E’ presente anche una parete video che viene affiancata da le scale che portano al piano di sopra. La sezione al piano superiore è piena di “Creative Pros” dipendenti che insegnano ai clienti su come utilizzare i loro dispositivi iOS e Mac per la produttività e per i flussi di lavoro creativi.

Apple ha detto alla stampa che alcuni elementi di questi negozi saranno presenti nel nuovo campus astronave della società, che aprirà nel 2017. Se avete la possibilità passate, Sabato 15, alle 10 del mattino, poichè lo store aprirà nuovamente le porte a tutti i suoi clienti.

Ecco alcune foto dello store

apple-regent-street-new apple-regent-street-new-2 apple-regent-street-new-3 edit15-1 edit21-1 edit22-1

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN