Oggi è una giornata molto speciale per gli utenti Apple che possiedono un Mac. Stasera alle ore 19.00 verrà rilasciato il nuovo sistema operativo chiamato MacOS Sierra. Vediamo insieme come prepararsi al suo rilascio.

MacOS Sierra sarà finalmente rilasciato stasera alle ore 19.00 (ore italiane). Il nuovo sistema operativo non stravolgerà completamente l’utilizzo del vostro computer ma contribuirà ad integrare diverse funzionalità davvero interessanti. Occorre però farsi trovare preparati al suo rilascio ed al suo download. Vediamo come fare.

CONTROLLARE LA COMPATIBILITA’ 

I dispositivi compatibili con questo aggiornamento sono:

Fine 2009 e nuovi MacBook
Fine 2009 e nuovi iMac
2010 e nuovi MacBook Air
2010 e nuovi MacBook Pro
2010 e nuovi Mac Mini
2010 e muovi Mac Pro

EFFETTUARE BACKUP

In linea di massimo non dovrebbe succedere nulla ai contenuti presenti sui vostri Mac ma è sempre buona norma effettuare un backup dell’intero sistema. E’ possibile effettuare un salvataggio dati attraverso Time Machine o un qualsiasi Hard Disk esterno abbastanza capiente.

RICORDARE ID APPLE E PASSWORD

Il vostro computer potrebbe richiedervi le credenziali per essere identificati dai server di Apple. Occorre ricordare il vostro ID Apple che è composto da una mail e da una password.

RETE WI-FI STABILE 

Scaricare il nuovo sistema operativo richiede diverso tempo. E’ opportuno collocare il vostro dispositivo sotto una rete Wi-Fi stabile e abbastanza veloce. Questo vi farà risparmiare parecchio tempo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.