IOS 10, con il futuro rilascio ufficiale previsto per il prossimo autunno, implementerà una importante funzione nell’applicazione Salute, ovvero la possibilità di iscriversi come donatore di organi.

IOS 10, con il futuro rilascio ufficiale previsto per il prossimo autunno, implementerà una importante funzione nell’applicazione Salute, ovvero la possibilità di iscriversi come donatore di organi.

Apple infatti avrebbe in mente di promuovere la donazione di organi ponendo, all’interno della propria applicazione dedicata alla Salute, una apposita sezione in cui verrà chiesto all’utente se vuole registrarsi all’interno di un registro nazionale per divenire dunque un donatore di organi. L’attuale CEO di Apple, Tim Cook,  riferisce che questa è una funzione che sarà introdotta per tentare di aiutare tutte quelle persone che ne avranno bisogno, proprio come capitò tempo fa a Steve Jobs.

Questa nuova possibilità , introdotta solamente al lancio ufficiale di iOS 10, potrà essere usufruibile almeno all’inizio solo negli U.S.A., nella speranza che poi possa essere estesa presto anche negli altri Paesi del mondo.

 

Via