È comparsa in rete, nella notte, le foto che mostrano il sensore e la doppia fotocamera di iPhone 7, sarà quella reale?

Doppia fotocamera, o meglio, fotocamera dual-lens (doppia lente) è la futura tecnologia di fotocamera che dovrebbe montare il prossimo iPhone di Apple, iPhone 7.
Se n’è parlato tanto e tutti i rumors fino ad ora l’hanno confermata ed evidenziata ogni volta che hanno stilato un’analisi su iPhone 7, ma oggi… oggi è arrivata la conferma più importante, anzi, oggi abbiamo una prova!
Il blog cinese chuansong.me ha pubblicato 2 foto che mostrano, in bella vista, il componente hardware che quasi sicuramente userà Apple per la dual-lens, ecco le foto:

Doppia Fotocamera (1) Doppia Fotocamera (2)

I due sensori sembrano essere molto molto simili a quelli utilizzati da LG e Huawei dai rispettivi G5 e P9.

Si può notare, inoltre, la somiglianza con i sensori Apple utilizzati con gli iPhone 6 e gli iPhone 6s.
Per farvi capire di cosa stiamo parlando vi mostriamo le foto di iFixit ottenute durante il loro classico “smontaggio” di iPhone 6 e 6s:

Doppia Fotocamera (3)

Ricordiamo che Apple terrà un evento il 21 Marzo che sicuramente vedrà protagonista iPhone SE, anche se è escluso un possibile utilizzo del dual-lens su questo device.
Per veder diventare realtà questa tecnologia dovremo invece aspettare l’autunno e, di conseguenza, iPhone 7.

VIA

iFixit 1

iFixit 2

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish