iPad Pro da 9,7″è stato presentato. Phil Schiller ha appena presentato al Keynote le caratteristiche di questo “mini” dispositivo.

iPad Pro da 9,7” è stato studiato per un pubblico davvero molto particolare. Apple, con questo dispositivo, ha pensato anche a chi è abituato a utilizzare tablet windows come il nuovissimo Surface ma anche per chi utilizza un qualsiasi modello di iPad.

Oltre ad avere il display della stessa dimensione degli altri tablet targati dalla mela, e quindi 9,7″, porta con sè numerose caratteristiche innovative che rendono il dispositivo una via di mezzo tra il grandissimo iPad Pro ed un potentissimo iPad Air 2-

Tantissimo lavoro è stato compiuto dal team di Apple per migliorare questo tablet. In primis il display presenta immagini e documenti in modo ancora più definito e dettagliato portando la categoria “iPad” al primo posto per potenza dello schermo. Un’ esclusiva di questo tablet è rappresentata dal fatto di avere “True Tone display” una potentissima funzione che permette allo schermo di regolare i colori in base alla luce ambientale, inoltre il display adesso è del 40% meno riflettente rispetto iPad air 2.

Schermata 2016-03-21 alle 18.48.17

Anche per quanto riguarda l’audio questo dispositivo si presenta all’altezza, infatti sono stati montati 4 speaker presenti sui lati proprio come il fratello maggiore. Questo permette di ascoltare musica, guardare film con un potentissimo audio capace di avvolgerti in ogni direzione.

All’interno possiamo trovare il chip A9X che insieme al coprocessore di movimento M9 conferiranno una rapidità ed una fluidità mai vista prima su qualsiasi altro tablet. Anche la fotocamera è stata notevolmente migliorata a partire dal design. Dalle immagini presentate al Keynote sembra che assomigli molto alla fotocamera presente sugli attuali iPhone 6s e 6s Plus e cioè sporgente.

 

Finalmente anche iPad potrà utilizzare una potentissima fotocamera da 12MP con Focus Pixels, True Tone flash e scattare le futuristiche foto chiamate “Live photos” per fare prendere vita ai tuoi ricordi.

Schermata 2016-03-21 alle 18.55.14

Come si vociferava già qualche giorno fa Apple Pencil sarà completamente compatibile con iPad Pro da 9,7″ e sarà quindi possibile utilizzare le migliaia di applicazioni dedicate al disegno presenti su App Store. Una nuova smart Keyboard è stata progettata completamente da capo per potersi adattare alle dimensioni di questo dispositivo.

Come ci si aspettava, questo particolare iPad è disponibile in 4 colori: grigio siderale, bianco, gold ed il nuovissimo Rose Gold. Anche per quanto riguarda lo storage interno ormai si sapeva tutto e come previsto Apple ha inserito la memoria da 256GB. 

Schermata 2016-03-21 alle 18.56.21

 

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.