L’anno prossimo molto probabilmente Apple terrà un nuovo Keynote per presentare al mondo il nuovo e futuristico iPhone 7 e forse iPhone 7Plus.

E’ da poco presente sul mercato l’ultimo gioiellino di casa Apple, gli iPhone 6s e 6s Plus, come molti sanno la versione “S” presenta solamente migliorie interne, che non influenzano minimamente il design esterno dell’iPhone.
Per quanto riguarda la versione “S” abbiamo visto prendere vita le nostre fotografie attraverso la nuova funzione Live Photos che sfrutta la fotocamera di 12megapixel, video in un altissima definizione 4k e la nuovissima tecnologia 3D Touch che regola delle scorciatoie in base alla pressione sullo schermo.
Per quanto riguarda la futura gamma di iPhone molto probabilmente ci sarà un aspetto esteriore migliorato ed i fedelissimi Apple provano ad indovinare tute le migliorie sia interne ed esterne di questo device.

iTechmania ha raccolto queste informazioni ed in questo articolo verranno descritte ed analizzate tutte le possibili mutazioni dei nuovi melafonini. In breve ecco come vorremmo che fosse:

– Innanzitutto Apple molto probabilmente lancerà diverse versioni di smartphone, iPhone 7 con schermo da 4,7“, iPhone 7Plus con schermo da 5,5“ed un ipotetico iPhone 7c con schermo da 4″ su cui ancora molte persone non ne capiscono l’utilità ma che potrebbe fare piacere a tutti quegli utenti che non gradiscono gli schermi enormi

– Le dimensioni contano ed Apple lo sa benissimo, infatti il fatto che gli attuali device siano più spessi seppure di poco dei precedenti è stata una mossa che molti utenti non hanno gradito e perciò’ Apple sta pensando di rendere i prossimi prodotti i più sottili ancora.

– Per quanto riguarda la fotocamera sia posteriore sia interiore, difficilmente Apple aumenterà ancora i megapixel di risoluzione ma è molto probabile che lo spessore di essa rientrerà nello spessore del telefono andando a non rovinare il design come invece hanno fatto per iPhone 6 e iPhone 6Plus.
Probabilmente aumenterà l’apertura della fotocamera e percui riusciremo a scattare fotografie ancora migliori e molto più nitide, per quanto riguarda le Live Photos vorremmo che siano ancora migliorate con l’integrazione di filtri e magari la possibilità di inoltrarle su tutti i social network e via chat.

– Il Touch ID ha visto un notevole passo avanti dal iPhone 6 al 6s in quanto sono state aumentato incredibilmente la sua reazione al tocco e quindi anche la velocità allo sblocco del dispositivo, infatti molti utenti non riescono neanche a leggere l’ora.
Secondi alcuni rumors vedremo una nuova funzione di questo sensore che potrebbe andare a rendere ancora più sicuri gli iPhone di nuova generazione, in quanto è possibile una integrazione tra esso ed il 3D Touch che grazie ad una pressione più o meno prolungata ci darà diverse possibilità.
Infine siccome le versioni non “S” hanno sempre qualche tecnologia estetica in più, diversi analisti e voci nel web parlano di un integrazione di questo sensore direttamente nello schermo del dispositivo andando a togliere definitivamente il pulsante fisico.

– La velocità è tutto nei dispositivi, infatti, quante volte quel secondo in più che aspettiamo nel quale si apre un applicazione ci sembra un eternità? Apple infatti starebbe pensando di integrare una Ram di 3GB nei nuovi dispositivi, alcuni riferiscono che sarà presente solamente nella versione Plus ma non ci dispiacerebbe vederla anche sul modello più piccolo.

– Un altro aspetto molto importante quando si parla di nuova generazione di iPhone è senza dubbio la durata della batteria che a volte può compromettere l’utilizzo del dispositivo stesso. Oggigiorno siamo abituati a sfruttare al massimo ogni funzionalità dei nostri dispositivi e per fare questa sacrifichiamo molta batteria che a fine giornata può fare la differenza. Apple nei suoi ultimi dispositivi ha montato una batteria meno capiente rispetto ai predecessori ed è bastato questo a fare allarmare tutti gli iPhone users ma la mela ha rassicurato che avendo costruito un chip che consuma di meno di fatto la durata della batteria risulta maggiore anche se monta una batteria più piccola. Speriamo che si riesca a sviluppare una batteria più capiente senza sacrificare le dimensioni e chip che ne consumano di mente ci ritroveremo davanti al migliore iPhone di sempre 
– Apple ha sempre amato aggiungere qualche funzionalità in più negli smartphone di ultimissima generazione e perché non farlo anche con iPhone 7? Secondo molti rumors sembra che lo schermo del futuro dispositivo comprenda tutta la parte anteriore di quest’ultimo e che di fatto migliori nettamente la qualità delle immagini e dei video