Apple domina le vendite di natale, arrivano le statistiche di vendita del mercato degli smartphone. Indovinate un pò, iPhone è il re indiscusso di queste vacanze: 9 smartphone su 10 venduti sono degli iPhone!

Un risultato davvero incredibile dovuto all’ottima strategia di marketing nel proporre prodotti come iPhone XR e iPhone 11 che hanno salvato la cassa di Apple. L’azienda continua a vendere, in particolar modo Apple ha dominato le vendite di natale 2019.

I dati sono stati pubblicati da Flurry Analytics, un sito che ha raccolto tutti i dati di vendite di Apple e della concorrenza. L’azienda di statistica ricava i suoi dati dal mercato statunitense che, in molte occasioni, è simile a quello Europeo.

All’interno della classifica emergono nelle prime tre posizioni dei prodotti Apple: iPhone 11, iPhone XR e iPhone 7. Direi che sono dei risultati decisamente scontati. In pratica parliamo dei prodotti più interessanti nel panorama Apple come rapporto qualità-prezzo.

Il resto della classifica è dominato da Apple tranne per la decisa posizione che appartiene al colosso Xiaomi con il Mi 4 LTE. E’ importante sottolineare che la classifica tiene conto anche del mercato dei tablet. Naturalmente non riescono ad emergere nelle posizioni, vendite troppo basse rispetto agli smartphone.

I dati parlano chiaro, iPhone è stato il prodotto con maggior successo durante il periodo natalizio. In particolare è iPhone 11 che ha raggiunto la una percentuale di attivazioni solo nel periodo natalizio del 6,2%. A seguire troviamo iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max che hanno raggiunto il 5,27%.

Il mercato non si ferma solamente agli smartphone, Flurry ha analizzato le vendite anche degli AirPods e del mercato smartwatch. In questi due mercati è Apple a dominare grazie al prodotto di maggior successo: le AirPods. Per non parlare di Apple Watch che è ormai diventato irraggiungibile per la concorrenza (in termini di vendite).