Il nostro smartphone rappresenta un bene prezioso per noi perché lo usiamo per conversare con i nostri amici ed i nostri parenti sfruttando sempre più la connessione internet.
Con questa connessione possiamo videochiamare, chattare, scaricare applicazioni e molto altro ma a volte sembra che i nostri GB durino meno del solito anche se stiamo attenti al consumo ma come è possibile?
Con il rilascio di iOS 9 Apple ha introdotto una funzione molto interessante quanto antipatica e si tratta proprio dell’assistente WiFI.
Il suo funzionamento è molto semplice, quando siamo sotto la copertura del WiFi possiamo navigare liberamente e velocemente in tutti i siti ma a volte quando questa linea viene meno oppure il segnale è più debole, per non vedere il nostro internet rallentato scatta l’assistente WiFi.
Esso disabilita il WiFi finché non riprende segnale facendo prevalere la connessione dati dei nostri smartphone 3G o 4G.

Un modo per risolvere cè ed è molto semplice, basta recarsi nelle impostazioni<cellulare e scorrere verso il basso fino alla voce: Assistente WiFi. Ci basterà disabilitarlo per potere bypassare questa funzione.