Apple ha accantonato il progetto ultra-HD TV

Oggi il Wall Street Journal ha riportato, che Apple dopo anni di ricerca ha accantonato il progetto di produzione di un televisore “reale”.
Relazione che fa seguito ad una lettera scritta a Tim Cook da Carl Ichan attivista investitore, che indicava ad Apple di rilasciare un televisore 4K entro il 2016.

Ma Apple ha deciso di abbandonare tale progetto, perché ha ritenuto che il prodotto non fosse interessante abbastanza per poter rivaleggiare con i principali produttori di televisori. 

Nel corso delle varie ricerche effettuate da Apple, è emerso che l’azienda di Cupertino creò un display trasparente come il vetro, ma nonostante l’ambizioso progetto, Apple abbandonò questa opzione per via della poca luminosità che emetteva quest’ultimo.
Apple stessa era intenzionata a introdurre una sorta di web-cam nel display, dando vita a ‘Face-Time for television’, ma anche questo progetto non andò a buon fine. 

Dopo tutti questi test che non hanno riscontrato successo, Apple oggi ha deciso di gelare il progetto “iTV” concentrandosi sul set-top box Apple TV e proseguire con i piani streaming per i servizi televisivi.

VIA