Purtroppo la notizia è ufficiale, niente Apple Watch negli store fino a Giugno

Angela Ahrendts ha riferito al personale degli Apple Store che Apple Watch sarà disponibile da Giugno e non più dal 24 Aprile nei negozi fisici.
La responsabile retail Angela Ahrendts l’ha comunicato in una note dove ha inoltre ringraziato tutti per il lavoro dedicato ad Apple Watch, svolto negli Apple Store, ha inoltre aggiunto che che la decisione non è stata facile, ma Apple è stata costretta ad agire così per rendere disponibile un gran numero di Apple Watch data la grande richiesta.
Infine è stato detto che per iPhone e iPad non succederà la medesima cosa ma saranno, sin da subito, disponibili negli Apple Store

Ecco la nota completa:

“A nome di Tim e di tutto il gruppo dirigente, voglio ringraziarvi per il lavoro svolto per l’esordio dell’Apple Watch di venerdì scorso. Le anteprime in corso nei nostri negozi sono diversi da qualsiasi altra cosa fatta da noi in passato.

Il feedback da parte degli utenti è stato assolutamente positivo. Sono entusiasta dell’Apple Watch e lvoi state creando delle fantastiche esperienze utente in negozio. I clienti che hanno pre-ordinato il prodotto inizieranno a ricevere il dispositivo già da venerdì 24 aprile, come previsto.

Molti di voi ci stanno chiedendo se avremo l’orologio disponibile nei negozi a partire dal 24 aprile. Come annunciato la scorsa settimana, a causa del grande interesse globale combinato con la nostra fornitura iniziale, siamo stati costretti ad accettare gli ordini solo online in questo momento. Avrò più aggiornamenti nelle prossime settimane, ma ci aspettiamo che questo trend continui per tutto il mese di maggio. Non è stata una decisione facile, e voglio condividere con voi le motivazioni.

E’ importante ricorare che Apple Watch non è solo un nuovo prodotto, ma una categoria completamente nuova per noi. Non c’è stato mai niente di simile. Per fornire il tipo di servizio che i nostri clienti si aspettano, abbiamo progettato un approccio totalmente nuovo. Ecco perchè, per la prima volta, gli utenti possono provare in anteprima un nuovo prodotto nei nostri negozi, prima ancora di iniziarne la spedizione.

Apple Watch è anche il nostro prodotto più personale, con molteplici opzioni tra casse e cinturini, perchè è un oggetto di auto-espressione. Dato l’elevato interesse e la fornitura iniziale al momento del lancio, saremo in grado di offrire ai clienti il modello che preferiscono, facendo provare le varie opzioni disponibili e offrendo loro la possibilità di effettuare gli ordini on-line.

So che questa è un’esperienza diversa per i nostri clienti, e un cambiamento per tutti voi. Lanceremo ogni prodotto futuro in questo modo? No. Tutti noi amiamo le attese e i lanci dei prodotti Apple, per cui nulla cambierà per il futuro. Sono momenti che i nostri team e i nostri clienti amano.

Apple Watch è un prodotto nuovo ed entusiasmante, e siamo solo all’inizio di un periodo emozionante per Apple. Siete la migliore squadra al mondo e state facendo un lavoro incredibile.

Per i clienti che vogliono acquistare un orologio, continuate ad aiutarli con gli ordini on-line. Assicuratevi che tutto venga effettuato nel modo giusto, offrendo la massima assistenza per aiutare i nostri clienti, sia online che in-store. L’assistenza comprende anche la sincronizzazione tra Apple Watch e iPhone, con dimostrazioni su come usare la varie funzioni del dispositivo.

Un grazie a tutti!”