Piccolo ma utile miglioramento

Siri il miglior assistente vocale che si possa trovare su uno smartphone, ha fatto un altro piccolo ma utile passo in avanti.

Con il lancio di iOS 8.0 Apple introdusse la funzione ‘HEY SIRI’, la quale permette di attivare l’assistente vocale pronunciando tali parole ma solo sotto sorgente elettrica, ovvero in carica.

Ovviamente con Siri si possono avviare chiamate che non andranno in vivavoce, ma a quanto pare Apple con iOS 8.3 beta ha voluto implementare questa piccola funzione.

Ovvero, pronunciando una volta attivato SIRI, “chiama … e metti in vivavoce la chiamata” la chiamata andrà in vivavoce automaticamente.

Come possiamo notare nelle foto soprastanti, la chiamata va in vivavoce cosa impossibile con le attuali versioni di iOS.

iOS 8.3 porterà anche un nuovo pacchetto di lingue per SIRI, un nuovo set di emojis e il supporto Car Play wireless. 




Apple è già a lavoro su iOS 8.4, che porterà con se il nuovo servizio streaming musicale di Apple e su iOS 9 che non implementerà nuove funzioni ma solo miglioramenti di prestazioni generali.

Vi ricordiamo che iOS 8.3 è diventato in beta pubblica, dove lo si potrà testare solo se invitati iscrivendovi a questa pagina.