L’assistente vocale di Microsoft potrebbe funzionare anche su iOS e Android.
L’assistente vocale di Microsoft chiamato Cortana ha fatto il suo debutto con il rilascio del firmware Lumia Denim e sarà  presente anche nel nuovo sistema operativo desktop Windows 10  che sarà rilasciato a fine 2015.

Qualche ora fa Tom Warren di The Verge ha reso nota una notizia molto importante, anche se per ora è solo un’ipotesi, ovvero che successivamente Cortana potrà essere utilizzato anche su iOS e Android in funzione delle applicazioni Office.
Quella di Warren potrebbe, a prima vista, sembrare un’ipotesi più che azzardata, ma analizzando bene le ultime politiche di Microsoft si può intuire che non sarebbe qualcosa di impossibile; ultimamente infatti Microsoft ha reso disponibili tutte le varie app di Office per iOS e Android:
  • Word
  • Excel
  • PowerPoint
  • OneNote

È anche presente l’applicazione dedicata al Cloud Microsoft, ovvero, OneDrive, ed è stata rilasciata da circa una settimana l’applicazione per la gestione mail, in cui sono presente anche svariate funzioni Outlook.
Quindi il rilascio di Cortana su iOS e Android per l’uso di Office non sarebbe un’impresa impossibile, non ci resta che attendere!