Twinkly, delle luci veramente particolari per decorare in modo “Smart” il nostro Albero di Natale e non solo. Ecco la nostra prova.

Twinkly è sicuramente una novità in ambito decorativo, sono rimasto veramente colpito da queste particolari luci e così ho voluto provarle per vedere se l’effetto finale fosse uguale alle immagini mostrate, beh ecco la mia prova.

Caratteristiche

Grazie a queste luci la decorazione natalizia diventa più smart. Si tratta di Luci LED multi colore che con un unico set di luci vi permetterà di cambiare colore e creare magici effetti al vostro Albero. Il tutto è possibile grazie all’App per smartphone disponibile sia per iOS che per Android.

Il funzionamento è semplicissimo, basterà collegare le luci Twinkly alla corrente e automaticamente verrà creata una rete wi-fi a cui dovremmo connetterci dal nostro smartphone. Fatto questo potremo aprire l’app e iniziare a controllare le luci. Grazie all’applicazione potremmo sbizzarrirci selezionando i tanti effetti già disponibili o crearne di nuovi. Possiamo personalizzare gli effetti già esistenti modificandone velocità, colore e intensità, inoltre, è presente una modalità che permette di disegnare e controllare i singoli LED a nostro piacimento. L’effetto wow finale è assicurato.

Considerazioni

Ho testato le Luci Twinkly in un albero di 1,80m e l’effetto non è niente male. Ovviamente come consigliato le luci vanno montate solo nella parte frontale dell’albero sennò avrete bisogno di ben più di 105 luci per coprire l’intero albero. Ovviamente è possibile aggiungere facilmente un altro kit tramite l’apposito connettore cosi da ampliarle e aumentare l’effetto. Non ho avuto grosse difficoltà e le luci comunicano molto bene con l’app dedicato. Forse la funzione di rilevazione dei singoli LED non riesce sempre a rilevare tutti i LED ma nonostante questo restano lo stesso controllabili.

Sicuramente Twinkly è una rivoluzione in ambito decorativo, una novità che permette non solo di creare effetti meravigliosi ma anche di cambiare colore di luci all’albero senza dover comprare un nuovo set ogni anno. Naturalmente il costo è maggiore rispetto le normali luci LED ( 69€ al momento su Amazon) ma più che giustificato dalle funzionalità aggiuntive.

Potete acquistare le Luci Smart Twinkly su Amazon a questo LINK.

Twinkly - Luci Smart
  • Effetti
  • Funzionalità
  • Prezzo
  • Qualità
4.5

Riassunto

PRO

– Novità in ambito decorativo
– Luci altamente personalizzabili
– Tanti effetti e animazioni

CONTRO

– Prezzo non economico in rapporto alla lunghezza