iOS 17.4

IOS 17.4 esce ufficialmente dalla fase di beta testing ed è appena arrivato per tutti gli utenti. Viene fornito con una serie di importanti modifiche all’App Store e all’ecosistema iPhone nell’Unione Europea.

Nuove funzionalità in iOS 17.4

Modifiche all’App Store nell’UE

iOS 17.4
da 9to5mac

Uno dei maggiori cambiamenti inclusi in iOS 17.4 è il supporto per la prima volta ai marketplace di app alternativi. Con questo aggiornamento, aziende come Epic Games saranno in grado di creare i propri marketplace di app per gli utenti iPhone.

Altri cambiamenti arrivano solo per i paesi nell’Unione Europea:

  • Supporto per motori browser diversi da WebKit
  • Un nuovo messaggio pop-up in Safari che chiederà agli utenti di scegliere un browser predefinito
  • Supporto per metodi di pagamento alternativi per gli acquisti in-app
  • La possibilità di impostare app NFC e portafoglio predefinite per Apple Pay
  • Apple ora consente le app di streaming di giochi nell’App Store

Miglioramento della protezione dei dispositivi rubati

iOS 17.4
da 9to5mac

iOS 17.4 include una modifica per la protezione dei dispositivi rubati. Ora gli utenti possono scegliere di richiedere sempre un ritardo di sicurezza quando si modificano le impostazioni di sicurezza.

Trascrizioni nei podcast Apple

iOS 17.4
da 9to5mac

Queste trascrizioni vengono generate automaticamente da Apple e sono disponibili subito dopo la pubblicazione di un episodio. L’interfaccia è simile alla funzionalità dei testi in tempo reale di Apple Music.

Nuove emoji

Ci sono sette nuovi emoji inclusi in iOS 17.4:

  • Testa che scuote orizzontalmente
  • La testa trema verticalmente
  • L’uccello della fenice
  • Lime
  • Fungo Marrone
  • Catena spezzata

L’immagine sopra offre un’anteprima di questi nuovi emoji. Ci sono anche modifiche agli emoji familiari inclusi in iOS 17.4, come nuove combinazioni di membri della famiglia.

Aggiornamento Siri

Siri è stato aggiornato in iOS 17.4 con il supporto per la lettura di messaggi in lingue aggiuntive, non solo nella lingua assegnata utilizzata per Siri per tutte le altre attività.

WatchOS e VisionOS

da 9to5mac

watchOS 10.4 e iOS 17.4 includono un nuovo toggle nelle impostazioni per gli utenti di Apple Watch Series 9 e Ultra 2 che possono disattivare il doppio tocco quando indossi Vision Pro. La nuova impostazione serve specificamente a evitare un conflitto tra Apple Watch e Apple Vision Pro durante i gesti.

Nuova schermata di benvenuto

da 9to5mac

Quando avvii iOS 17.4 per la prima volta, vedrai una nuova schermata di benvenuto personalizzata con la tua immagine del profilo.

Modifiche allo stato della batteria

da 9to5mac

Nell’app Impostazioni, Apple ha apportato modifiche al menu “Batteria” che rendono più semplice sapere se lo stato della batteria del tuo iPhone è “normale”.

iOS 17.4 rende più semplice sapere se lo stato della batteria del tuo iPhone è “normale”.

Aggiornamento CarPlay

da 9to5mac

iOS 17.4 include un aggiornamento per le auto dotate di implementazioni CarPlay a doppio schermo. In iOS 17.4, con i veicoli CarPlay supportati, Apple Maps presenterà una nuova esperienza nel quadro strumenti con informazioni sulle manovre imminenti.

Gli utenti potranno scambiare il tipo di display desiderato tra la schermata principale e quella del quadro strumenti toccando il pulsante di configurazione della mappa in alto a destra della schermata principale di Mappe.

App Web della schermata iniziale

Apple afferma che le app Web della schermata iniziale continueranno a esistere come prima di iOS 17.4 nell’Unione Europea.