MagSafe

Torniamo nel lontano 2017, anno in cui Apple annunciò iPhone X e il defunto accessorio AirPower. Nuove immagini condivise da Kosutami questa settimana offrono uno sguardo a uno dei precedenti prototipi di MagSafe, che secondo quanto riferito furono sviluppati nello stesso periodo di AirPower.

MagSafe

Secondo Kosutami, questi prototipi MagSafe sono stati prodotti intorno a marzo 2017. Apparentemente Apple ha prima utilizzato tutte le sue energie per produrre AirPower e, successivamente alla cancellazione nel marzo 2019, ha lavorato su MagSafe.

MagSafe

Lo sviluppo di caricabatterie MagSafe simili a questi prototipi è stato ripreso dopo la cancellazione di AirPower. L’iPhone 12 è stato il primo dispositivo compatibile con questo standard, lanciato nel 2020 insieme a una gamma di accessori di Apple.

MagSafe

I prototipi mostrati nel post di Kosutami presentano un design diverso rispetto a quello lanciato nel 2020. Apparentemente erano progettati con lo stesso materiale in gomma del retro di un HomePod. Anche il layout e lo spessore del magnete era diverso da quello che Apple ha distribuito insieme all’iPhone 12.