apple usb-c

Apple potrebbe essere pronta a fare il cambiamento quest’anno

Immagini trapelate online mostrano presunti connettori USB-C per iPhone 15, indicando che Apple potrebbe essere pronta a fare il cambiamento quest’anno. Le immagini sono state condivise dai leaker @lipilipsi e @John011235 su Twitter e mostrano presumibilmente i connettori USB-C attaccati alle parti del componente PCB flessibile che verranno utilizzati nell’iPhone 15 standard, iPhone 15 Plus e iPhone 15 Pro Max.

USB-C invece di Lightning

Tutti i modelli di iPhone 15 del 2023 dovrebbero avere USB-C invece di Lightning. Fonti affidabili, tra cui Mark Gurman di Bloomberg, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo e altri, hanno affermato che Apple effettuerà il cambio. Il passaggio consentirà ad Apple di conformarsi alle nuove normative implementate nell’Unione Europea. Queste normative richiedono ad Apple di produrre iPhone con porte USB-C nell’UE, quindi Apple ha dovuto scegliere tra un cambio di design a livello mondiale o lo sviluppo di iPhone speciali per la vendita nell’UE.

Impatto significativo

È ancora presto per dire con certezza se Apple passerà al connettore USB-C per l’iPhone 15, ma le immagini trapelate online e le fonti affidabili suggeriscono che è una possibilità concreta. Se Apple dovesse effettivamente fare il passaggio, sarebbe un cambiamento significativo per la società e potrebbe avere un impatto significativo sul mercato degli smartphone.