Macchina da caffè Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch vs Philips Series 3200 LatteGo

Oggi abbiamo messo a confronto loro, Macchina da caffè Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch vs Philips Series 3200 LatteGo

Spesso è facile perdersi nella miriade di macchine da caffè, esistono di diversi tipi, automatiche, semi automatiche, a cialde. Oggi faremo una comparazione tra due macchine del caffè top gamma per quanto riguarda la categoria automatica con macinazione dei grani. La Macchina da caffè Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch vs Philips Series 3200 LatteGo.

Sia la Cecotec Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch e la Philips Series 3200 LatteGo sono due macchine da caffè automatiche di fascia alta che offrono una varietà di funzionalità e opzioni di personalizzazione. Andiamo a vedere in ordine tutte le loro caratteristiche.

Caratteristiche

La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch ha una serie di caratteristiche che la rendono una macchina da caffè versatile e potente. È dotata di un sistema di riscaldamento Thermoblock che garantisce un caffè caldo e cremoso in pochi secondi, di un macinacaffè integrato con 15 livelli di macinatura e di un sistema di erogazione del latte LatteGo che consente di preparare cappuccino, latte macchiato e altre bevande a base di latte in modo semplice e veloce. La macchina è inoltre dotata di un display touchscreen che consente di controllare tutte le funzioni e di impostare le proprie preferenze di caffè.

Macchina da caffè Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch vs Philips Series 3200 LatteGo

La Philips Series 3200 LatteGo è una macchina da caffè automatica che offre una serie di funzionalità simili a quelle della Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch. È dotata di un sistema di riscaldamento Thermoblock, di un macinacaffè integrato con 12 livelli di macinatura e di un sistema di erogazione del latte LatteGo. La macchina è inoltre dotata di un display LCD che consente di controllare tutte le funzioni e di impostare le proprie preferenze di caffè.

Macchina da caffè Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch vs Philips Series 3200 LatteGo

Prestazioni

Sia la Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch che la Philips Series 3200 LatteGo sono in grado di preparare un caffè di alta qualità. La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch è leggermente più potente della Philips Series 3200 LatteGo, ma le prestazioni delle due macchine sono comunque molto simili.

Ecco una tabella che riassume le principali differenze tra le due macchine:

Caratteristica Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch Philips Series 3200 LatteGo
Potenza 1500 W 1500 W
Pressione 19 bar 15 bar
Serbatoio dell’acqua 1,7 litri 1,8 litri
Serbatoio del latte 0,6 litri 0,5 litri
Funzioni Espresso, cappuccino, latte macchiato, latte caldo, acqua calda, programmabile Espresso, cappuccino, latte macchiato, latte caldo, acqua calda, programmabile
Pulizia Automatica Automatica
Garanzia 2 anni 2 anni

 

Come si può vedere dalla tabella, le due macchine sono molto simili in termini di caratteristiche e prestazioni. L’unica differenza significativa è la pressione della pompa, che è leggermente superiore nella Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch. Questa differenza potrebbe portare a una crema più densa e un sapore più intenso del caffè.

Design

La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch ha un design più moderno e accattivante, con un corpo in acciaio inox e un display touchscreen colorato.

La Philips Series 3200 LatteGo ha un design più classico, con un corpo in plastica bianca e un display LCD nero.

Prezzo

La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch ha un prezzo leggermente inferiore rispetto alla Philips Series 3200 LatteGo. Nel momento in cui scriviamo la Cecotech viene venduta ad un prezzo di 500€ circa, mentre la Philips sopra i 600€.

Conclusione

La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch e la Philips Series 3200 LatteGo sono due macchine da caffè automatiche di fascia alta che offrono una varietà di funzionalità e opzioni di personalizzazione. La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch è leggermente più potente della Philips Series 3200 LatteGo, ma le prestazioni delle due macchine sono comunque molto simili. La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch ha un design più moderno e accattivante, mentre la Philips Series 3200 LatteGo ha un design più classico. La Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch ha un prezzo leggermente inferiore alla Philips Series 3200 LatteGo.

In definitiva, la migliore macchina da caffè per te dipende dalle tue esigenze e preferenze individuali. Se stai cercando una macchina da caffè potente e versatile con un design moderno, la Cumbia Power Matic-ccino 8000 Touch è una buona scelta. Se stai cercando una macchina da caffè automatica con un design classico la Philips Series 3200 LatteGo è una buona opzione, ma al netto dei pro e contro la prima ne esce sicuramente vincente.