iPhone 15 Pro Max_sensore

Apple potrebbe espandere il sistema di fotocamere da 48MP a tutta la famiglia di iPhone 15. Questa indiscrezione proviene da ITHome. Sony ha contattato TSMC per gestire gli ordini più impegnativi. Sony si è rivolta a TSMC per gestire le pellicole dei filtri colorati per le sue unità fotografiche.

Apple è uno dei motivi per cui Sony sente la pressione nel 2023. Apple intende effettuare un “aggiornamento completo” della configurazione della fotocamera da 48MP per l’intera gamma di iPhone 15. Questo aumenta la domanda di hardware e mette a dura prova Sony.

Sony potrebbe espandere ulteriormente il suo processo di back-end nel prossimo futuro. La configurazione della fotocamera è più complessa, passando da un doppio strato a un triplo strato. I sensori CMOS più recenti di Sony si basano sulla tecnologia di impilamento.

Grazie a questo processo di produzione, le fotocamere di Sony beneficiano di sensibilità e rapporto segnale/rumore. TSMC si occuperà di elementi di produzione come i fotodiodi e gli strati logici. Nel frattempo, Sony si affiderà ad aziende come Tongxin Electronics e Caiyu per la produzione di back-end.

Ci sono stati vincoli di fornitura per i prossimi sistemi di fotocamere di Apple nella linea dell’iPhone 15. Nel maggio 2023, questo specifico sistema di fotocamere è stato indicato come il motivo per cui l’iPhone 15 potrebbe subire ritardi nella produzione.