macOS 13.4

Apple ha recentemente rilasciato una nuova build RC di macOS Ventura 13.4 per gli sviluppatori e i beta tester pubblici. Questa versione aggiornata dovrebbe essere presto disponibile per coloro che utilizzano la prima build RC. Una build RC viene solitamente rilasciata per garantire che il software sia privo di bug importanti prima del rilascio ufficiale al pubblico.

La nuova build RC di macOS Ventura 13.4 presenta molte nuove funzionalità, tra cui un sistema di installazione delle beta completamente nuovo. Ora il sistema operativo richiede l’ID Apple per scaricare gli aggiornamenti beta, controllando se l’account è associato a uno sviluppatore o a un utente registrato nel programma beta pubblico. Questa modifica significa che gli utenti abituali non potranno più installare le beta degli sviluppatori.

Cosa c’è di nuovo in macOS Ventura 13.4?

La nuova versione risolve anche diversi problemi, tra cui un problema di sblocco automatico con Apple Watch che impediva l’accesso al Mac, un problema di Bluetooth in cui le tastiere si connettono lentamente al Mac dopo il riavvio e un problema di VoiceOver relativo alla navigazione verso i punti di riferimento nelle pagine web. Inoltre, le note di rilascio complete di macOS 13.4 mostrano che:

  • Il feed sportivo nella barra laterale di Apple News consente di accedere facilmente a storie, punteggi, classifiche e altro ancora per le squadre e i campionati seguiti.
  • Le schede dei punteggi e degli orari di My Sports in Apple News portano direttamente alle pagine delle partite; dove è possibile trovare ulteriori dettagli su partite specifiche.
  • Risolve un problema per cui lo sblocco automatico con Apple Watch non consente di accedere al Mac.
  • Risolve un problema di Bluetooth in cui le tastiere si connettono lentamente al Mac dopo il riavvio.
  • Risolve un problema di VoiceOver relativo alla navigazione verso i punti di riferimento nelle pagine web.
  • Risolve un problema per cui le impostazioni di Screen Time potrebbero resettarsi o non sincronizzarsi su tutti i dispositivi.

Secondo Apple, macOS Ventura 13.4, iOS 16.5 e altri aggiornamenti software saranno resi disponibili al pubblico la prossima settimana.

Se sei un beta tester o uno sviluppatore, scarica la nuova build RC di macOS 13.4 per sperimentare le nuove funzionalità e le correzioni di bug.