starlink noleggio

Partiamo con il dire che Starlink è una società di telecomunicazioni satellitari di proprietà di SpaceX, l’azienda aerospaziale di Elon Musk.

L’obiettivo di Starlink è quello di fornire una connessione Internet a banda larga globale e affidabile tramite una costellazione di migliaia di satelliti in orbita intorno alla Terra.

La connessione avviene tramite una piccola antenna che si collega ai satelliti in orbita, consentendo di ricevere dati a una velocità molto elevata.

Il servizio è ancora in fase di sviluppo, ma è già disponibile in alcune parti del mondo, compresa l’Italia.

Ma partiamo dalla novità di oggi, infatti risulta adesso possibile effettuare il noleggio del kit al costo di 15 euro al mese.

Ricordiamo invece che l’abbonamento all’Internet satellitare di Elon Musk in Italia costa 50 euro al mese. “Con Starlink non ci sono contratti a lungo termine: sia il noleggio dell’hardware che il servizio Starlink sono addebitati mensilmente”, si legge nei termini e condizioni.

Da notare inoltre che c’è un taglio del prezzo dell’hardware.

Chi vuole acquistarlo in un’unica soluzione può ora pagare il kit di Starlink 300 euro (anziché i precedenti 450 euro).

Per tutti i dettagli del caso in merito alla novità, potete in ogni caso fare riferimento al sito Web ufficiale di Starlink, che è già stato aggiornato anche in italiano.