Una delle nuove funzionalità introdotte con watchOS 9, la cronologia AFib, si espande in nuovi paesi dopo l’aggiornamento watchOS 9.2.

La nuova funzionalità cronologia AFib, introdotta su Apple Watch con watchOS 9 sta raggiungendo nuovi paesi dopo l’aggiornamento watchOS 9.2. La funzione consente agli utenti con fibrillazione atriale di tenere traccia dei loro dati cardiaci per ottenere informazioni approfondite sulla loro condizione.

Quando la cronologia AFib è stata annunciata alla WWDC 2022, ci si aspettava che sarebbe stata rilasciata solamente negli Stati Uniti poiché la funzione richiede l’approvazione delle autorità sanitarie locali.

watchOS 9.2 inizia l’espansione della cronologia AFib

Con il lancio ufficiale di watchOS 9 a settembre, la compagnia di Cupertino ha confermato che la funzione era stata già approvata in oltre 100 paesi, tra cui Canada, Hong Kong, Messico, Sud Africa, Regno Unito e molti altri paesi in Europa.

Ora con watchOS 9.2, che è stato rilasciato ufficialmente all’inizio della scorsa settimana, la società ha silenziosamente abilitato la funzione in un altro paese. Come notato da MacMagazine e confermato da altri, la funzione è ora disponibile anche in Brasile.

Per ora, Apple deve ancora confermare l’espansione della funzione in Brasile, poiché il paese non è ancora stato aggiunto all’elenco ufficiale delle regioni supportate sul sito Web dell’azienda. Tuttavia, gli utenti brasiliani possono abilitare la cronologia AFib tramite l’applicazione Salute.

Secondo l’azienda, i requisiti per abilitare la funzione su Apple Watch sono avere una diagnosi medica di fibrillazione atriale, aggiornare iPhone e orologio alle ultime versioni disponibili, indossare lo smartwatch almeno 12 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, attivare il rilevamento di frequenza cardiaca e polso e avere più d 22 anni.

A settembre, Apple aveva anche confermato che la funzione di cronologia AFib sarebbe diventata disponibile anche per gli utenti in Australia entro la fine dell’autunno. Tuttavia, non è al momento chiaro se sia stata abilitata anche nel paese con watchOS 9.2.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.