Samsung si aspetta che Apple possa introdurre il suo primo dispositivo foldable entro la fine del 2024.

Mentre molte aziende, come Samsung e Motorola, hanno investito molto negli ultimi anni nel settore dei foldable, Apple non ha ancora annunciato nulla di simile. Non solo, ma non vi sono tantomeno segni che la società con sede a Cupertino presenterà un dispositivo pieghevole a breve.

Samsung sarebbe convinta che Apple potrebbe introdurre il suo primo dispositivo foldable entro la fine del 2024. A riportare la notizia è stato The Elec, che ha ricevuto le informazioni da fonti interne alla divisione mobile della stessa Samsung.

Samsung: Apple lancerà un tablet foldable entro la fine del 2024

Tra i vari argomenti di discussione, i rappresentanti della società sudcoreana avrebbero affermato di aspettarsi che l’azienda di Cupertino annuncerà il suo primo dispositivo pieghevole in due anni a partire da oggi.

E’ interessante notare che, almeno secondo il colosso di Seul, il primo device foldable dell’azienda sarà un tablet e non un telefono. Non si tratta del primo rumor a riguardo, la stessa CCS Insight ha confermato quanto riportato in un rapporto condiviso il mese scorso.

La società di analisi ha affermato che il lancio di un iPhone pieghevole sarebbe fin troppo rischioso a questo punto e che avrebbe più senso per Apple sperimentare questa tecnologia in un nuovo iPad. Non è chiaro quanto potrebbe costare questo prodotto, ma gli analisti ritengono che un dispositivo di questo tipo potrebbe arrivare anche a 2.500 dollari.

Nello stesso incontro con gli investitori, Samsung ha riferito che il mercato degli smartphone pieghevoli dovrebbe crescere dell’80% entro il 2025. La società sudcoreana ha anche affermato che il 90% degli utenti è convinto che continuerà ad acquistare dispositivi pieghevoli in futuro.

Non sorprende che Apple abbia seguito un approccio più conservativo in questo campo. A causa del gran numero di device che l’azienda spedisce ogni anno, è probabile che possa affrontare diversi problemi di fornitura al lancio di uno smartphone pieghevole, poiché questa tecnologia è ancora limitata e più costosa.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.