Il tanto vociferato visore Apple AR / VR sarebbe in dirittura d’arrivo, nuovi rumor suggeriscono che l’OS a bordo sarebbe quasi pronto.

Un nuovo rapporto di Bloomberg suggerisce che la compagnia di Cupertino starebbe continuando a rafforzare i team di ingegneri che stanno lavorando sull’Apple AR / VR, attraverso una serie di assunzioni, in vista di un probabile lancio nel 2023.

Nell’ultima edizione della sua newsletter settimanale, Power On, Mark Gurman di Bloomberg ha concentrato la sua attenzione sui possibili dispositivi che l’azienda californiana potrebbe introdurre il prossimo anno.

Apple AR / VR: OS pronto in vista del lancio del 2023

Primo tra tutti è lo sviluppo della prima versione del sistema operativo che alimenterà il famigerato Apple AR / VR, identificato con il nome in codice Oak, presagendo una conclusione prossima. Come tale, questo OS dovrebbe essere pronto per il nuovo hardware il prossimo anno.

Mentre, la società ha drasticamente ridotto le assunzioni in vista di un’incertezza economica, sarebbe alla ricerca di persone che possano collaborare con il progetto sulla realtà mista e altre tecnologie. Nel contempo, l’azienda sta continuando ad apportare modifiche al team che lavora sul visore, nominato Technology Development Group.

Gli annunci di lavoro di Apple suggeriscono anche che la società vuole importare applicazioni di terze parti sul suo visore a realtà mista. Da quanto si evince, sarebbero principalmente ricercati ingegneri capaci di lavorare sul frameworks App Intents per sviluppare soluzioni come Shortcuts, Ricerca, Siri e molto altro.

apple ar

Forse più nel dettaglio, un annuncio in particolare per il Technology Development Group si rivolge agli ingegneri per lavorare sulla costruzione di strumenti e strutture per consentire esperienze connesse in un mondo di realtà mista 3D, come un’ambiente simile al metaverso.

Apple avrebbe anche reclutato Dave Scott, un ex senior manager della stessa azienda che ha lavorato sul Project Titan fino al 2021. Nel progetto di sviluppo dell’auto con guida autonoma, Scott era responsabile di guidare i team lavorando sulla robotica relativa all’automobile.

Inoltre, la società ha anche spostato alcuni ingegneri impegnati in altri progetti interni, come Yaniv Gur, veterano di Apple da 20 anni, nonché direttore senior dell’ingegneria. L’aspettativa attuale è che l’azienda possa annunciare il suo Apple AR / VR in qualche momento del 2023.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.