Seguendo i rumor di inizio anno, un nuovo rapporto sembra suggerire che una nuova Apple TV sarebbe in arrivo quest’anno.

A maggio, l’analista Ming-Chi Kuo aveva suggerito che una nuova Apple TV sarebbe stata rilasciata nella seconda metà del 2022. Il mese scorso, anche Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che un nuovo modello potrebbe con molte probabilità debuttare quest’anno.

Con una nuova versione potenzialmente all’orizzonte, la compagnia di Cupertino dovrebbe introdurre alcune nuove funzionalità inedite, che dovrebbero non solo renderla più performante ma anche più appetitevele agli occhi dell’utenza.

Apple TV: in arrivo una versione più economica ma migliore

Secondo Guarman la nuova Apple TV sarà dotata di un processore più veloce e nello specifico il nuovo chip A14 Bionic dell’azienda, lo stesso che attualmente troviamo in iPhone 12 e iPad Air di quarta generazione. Il chip aggiornato consentirà interazione con app e giochi in modo più performante rispetto agli standard attuali.

La prossima box TV di Apple riceverà anche un incremento di RAM, passando dai 3 GB dell’attuale generazione a 4 GB. Anche in questo caso l’aumento della memoria rapida si tradurrà in prestazioni e reattività maggiori.

Ad accompagnare la nuova Apple TV ci sarà anche un nuovo Siri Remote. Secondo quanto scoperto nella riga di codice della beta di iOS 16, ci sarebbero dei riferimenti inequivocabili riferiti proprio ad un nuovo telecomando. Non è chiaro se offrirà nuove funzionalità, ma è possibile integrerà il chip U1 per il supporto “Trova il mio”.

Infine, la nuova TV sarà caratterizzata da un costo più basso che dovrebbe attirare più clienti. Considerando che l’attuale modello 4K è in vendita a 199 euro e quello HD a 159 euro, è probabile che il prezzo sarà tra i 25 e 50 euro inferiore.

L’attuale Apple TV 4K è stata annunciata nell’aprile 2021 e rilasciata circa un mese dopo. E’ raro assistere al lancio di un nuovo modello ogni anno, quindi un debutto nel 2023 potrebbe essere più probabile. Tuttavia sia Kuo che Gurman sono entrambi fonti affidabili e le voci suggeriscono che il nuovo modello sarebbe un update minore.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.