Apple TV 4K

Ne abbiamo parlato per mesi ma adesso è ufficiale: Apple presenta la nuovissima Apple TV 4K di sesta generazione. Tante le novità: maggiore potenza, nuove funzionalità smart e telecomando completamente ridisegnato!

La nuova Apple TV arriva oggi durante l’evento speciale di Apple. Adesso troviamo montato l’ottimo e potente chip A12 Bionic. Grazie al nuovo processore, la nuova Apple TV di sesta generazione è ora pronta per eseguire tutti i giochi di Apple Arcade.

Ottime notizie anche per i video a frame rate elevato, con la sesta generazione arriva il supporto a quest’ultimi. Cosa vuol dire? In poche parole i video girati su iPhone 12 Pro possono essere visualizzati in Dolby Vision a 60 fps sulla nuova Apple TV 4K.

Apple TV 4K

La killer feature è sicuramente il sistema del bilanciamento del colore. La nuova Apple TV funziona con iPhone e i suoi sensori avanzati per migliorare la qualità delle immagini di un televisore.

Apple TV utilizza il sensore di luce di iPhone per confrontare il bilanciamento del colore con le specifiche standard del settore. Utilizzando questi dati, Apple TV adatta automaticamente la sua uscita video per offrire colori molto più accurati e un contrasto migliorato.

Il telecomando Siri è stato completamente ridisegnato con un nuovo trackpad e una finitura in alluminio riciclato al 100%. E’ presente un pulsante di accensione che controlla l’alimentazione di una TV e un altro per disattivare l’audio.

Finalmente il telecomando Siri diventa un vero telecomando sostituito a quello standard della tv. Utilizzando Siri, gli utenti possono facilmente cercare programmi o film specifici, controllare accessori per la casa intelligente e tanto altro.

La nuova Apple TV 4K ha due tagli di memoria: 32 GB e 64 GB. I prezzi partono da 199 euro fino a 219 euro per la versione 64 GB. Le spedizioni dovrebbero iniziare a maggio 2021.