Secondo Mark Gurman, i nuovi iPad Pro M2 saranno svelati tra pochi giorni, mentre si dovrà attendere la fine dell’anno per i nuovi Mac.

Lo scorso mese, la compagnia di Cupertino ha introdotto la nuova gamma di iPhone e Apple Watch. Tuttavia, si dice che la società stia già lavorando su nuovi prodotti. Un nuovo rapporto del giornalista di Bloomberg, Mark Gurman afferma che gli iPad Pro M2 saranno svelati tra pochi giorni, mentre di dovrà attendere per i Mac.

Il recente rapporto di Gurman conferma che ci siano nuovi modelli di iPad in arrivo a breve, Più in dettaglio, si parla di un nuovo iPad dotato di processore M2, lo stesso a bordo di MacBook Air introdotto a giugno. I due modelli, nomi in codice J617 e J620, manterranno l’attuale fattore di forma con display da 11 e 12.9 pollici.

iPad Pro M2 in arrivo entro la fine di ottobre

Il chip M2 è circa il 20% più veloce del M1, il che significa che gli utenti potranno notare un significativo salto nelle prestazioni rispetto all’attuale modello. Altre novità hardware sono invece improbabili arrivati a questo punto.

Oltre ad iPad Pro M2, Gurman sostiene che nei prossimi giorni dovrebbe essere svelato anche un nuovo iPad entry-level. Il dispositivo di decima generazione, nome in codice J272, avrà un nuovo design e una porta USB-C al posto della Lightning.

Tuttavia, a differenza di modelli più costosi, il nuovo iPad entry-level sarà alimentato dal chip A14 Bionic, lo stesso presente in iPhone 12 e iPad Air 4. Ciò significa che Apple manterrà i chip M2 esclusivi per iPad Pro e iPad Air.

Pochi giorni fa, Gurman aveva già suggerito che si aspetta iPadOS 16.1 venga rilasciato al pubblico nella settimana del 24 ottobre. Poiché questo aggiornamento aggiunge supporto per i nuovi modelli di iPad, non sarà una sorpresa se l’azienda rilascerà i nuovi iPad già la prossima settimana.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.