emulatori

NVIDIA starebbe ottimizzando i comandi touch per la sua applicazione GeForce NOW su iPhone e iPad, per giocare senza controller.

I sevizi di giochi streaming come GeForce NOW sono in grado di portare la potenza di un PC anche ai dispositivi mobili. Gli accessori compatibili possono migliorare l’esperienza di gioco, sebbene i controlli touch siano di grand lunga il modo più semplice per iniziare a giocare in movimento. NVIDIA starebbe per l’appunto ottimizzando questi comandi per renderli nativi su iPhone e iPad.

Sebbene alcuni utenti preferiscano ancora un controller di tipo tradizionale, molti credono che il touch sia il mezzo più rapido per potersi svagare. L’aspetto positivo di queste piattaforme streaming è la possibilità di poter accedere a giochi che normalmente non potrebbero essere impiegati su iPhone o iPad.

NVIDIA espande GeForce NOW su iPhone e iPad: le novità

Ad esempio, la causa apparentemente infinita tra Apple e Epic Games ha precluso la possibilità agli utenti di poter giocare a Fortnite su dispositivi mobili, tuttavia, con GeForce NOW è possibile accedere al gioco con i controlli touch a cui si è stati abituati.

GeForce NOW è completamente gratuito, infatti, dopo aver creato un account è sufficiente collegare tutti gli account compatibili tra cui Steam, Epic e Ubisoft per accede con tutta comodità ai giochi posseduti nelle proprie librerie.

geforce now touch

Altro aspetto positivo è la possibilità di accedere ad oltre 100 giochi free-to-play come Genshin Impact, Dota Underlords e Papers che sono un ottimo punto di partenza su iPhone. Su iPad, March of Empires, Door Kickers e Bridge Constructor Portarls offrono invece una grande esperienza.

Ma GeForce NOW importa l’esperienza di gioco per PC anche su Mac. Con pochi passi è possibile accedere ai più grandi titoli tripla A anche sul proprio MacBook Air. Per ottenere il massimo dall’esperienza, è sufficiente optare per uno dei piani in abbonamento. Questi oltre ad offrire sessioni di gioco più lunghe, garantiscono risoluzioni elevate, come il livello RTX 3080 che consente ray-tracing e giochi in 4K.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.