Oltre ai suoi aggiornamenti più importanti, la compagnia di Cupertino ha reso disponibile watchOS 9.1, il suo ultimo update per Apple Watch.

Il primo grosso aggiornamento del sistema operativo per Apple Watch è stato rilasciato a settembre e a partire da questo, watchOS 9.1 si è fatto strada fino ad oggi attraverso diversi cicli di beta test. L’update accompagna il lancio di macOS Ventura e il debutto di iOS 16.1 e iPadOS 16.1.

watchOS 9.1 può essere scaricato gratuitamente attraverso l’applicazione Apple Watch per iPhone. Per avviare il download è sufficiente recarsi in app su Generali e Aggiornamento Software. Per installare il nuovo software, l’orologio deve avere almeno il 50% di batteria, deve essere collegato all’alimentatore e deve trovarsi vicino all’iPhone.

watchOS 9.1: tutte le novità introdotte da Apple

L’aggiornamento di oggi introduce un’opzione che consente di incrementare la durata della batteria quando si utilizzano allenamenti di camminata all’aperto, corsa ed escursionismo. E’ possibile scegliere se ridurre la frequenza del monitoraggio del battito cardiaco e le letture GPS solo su Apple Watch Ultra, Apple Watch SE 2 o Apple Watch Series 8.

watchos 9.1

Anche la musica può essere ora scaricata su Apple Watch tramite WiFi o LTE. Inoltre l’update introduce il supporto per lo standard di connettività domestica Matter. Il nuovo standard di connettività per Smart Home include supporto per un’ampia varietà di accessori e come su iPhone, consente di lavorare insieme a tutti gli ecosistemi.

L’aggiornamento odierno include anche una serie di correzioni di bug e miglioramenti sostanziali per Apple Watch. Maggiori informazioni sulle nuove funzionalità che Apple ha introdotto con watchOS 9 sono disponibili nel nostro articolo dedicato.

VIAMacRumors
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.