Apple ha rilasciato ufficialmente un nuovo aggiornamento per Safari Technology Preview, il browser sperimentale introdotto nel 2016.

Nella giornata di ieri, la compagnia di Cupertino ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Safari Technology Preview, una versione sperimentale del suo browser, lanciato a marzo 2016. Il browser sperimentale è stato progettato per testare le funzionalità che potrebbero essere introdotte nelle versioni future di Safari.

Il nuovo aggiornamento di Safari Technology Preview, versione 156, include una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per Web Inspector, CSS, JavaScript, Rendering, Media, Animazione Web, Accessibilità, API Web e varie estensioni di Safari.

Rilasciata la versione 156

L’attuale versione del browser sperimentale di Apple è basata sull’aggiornamento di Safari 16 e include il supporto per tutte le funzionalità disponibili in macOS Ventura, in arrivo il 24 ottobre, tra cui Live Text, Passkey, miglioramenti dell’estensione web e altro ancora.

La nuova build è compatibile con tutti i dispositivi dell’azienda californiana che eseguono macOS 13 Ventura e, a differenza delle versioni precedenti di questo software, non funziona con le versioni di macOS Big Sur e precedenti.

L’aggiornamento è disponibile tramite meccanismo di aggiornamento software in Preferenze di Sistema per chiunque abbia scaricato il browser. Le note di rilascio complete per effettuare l’aggiornamento correttamente sono disponibili sul sito Web Safari Technology Preview.

La compagnia di Cupertino lo definisce come il modo migliore per sperimentare Internet su iPhone, iPad e Mac. Apple lo descrive come un sistema per testare in anteprima le prossime tecnologie web del suo browser. Con questa versione è possibile accedere alle più recenti tecnologie di layout, effetti visivi, strumenti per sviluppatori e molto altro, in modo da poter offrire un feedback su come vengono implementati sui vari dispositivi Apple.

Se foste interessati a testare questa versione di Safari potete farlo scaricando direttamente da qui.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.