apple watch pro

A distanza di poco più di un giorno dall’evento speciale Apple Far Out, sembrano non avere mai fine i rumor sui protagonisti del keynote, specialmente Apple Watch Pro.

In un nuovo rapporto del giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, è stato rivelato che per l’inedito Apple Watch Pro, la compagnia di Cupertino avrebbe realizzato una serie di accessori esclusivi, dedicati agli sport estremi. L’orologio sarà svelato domani al fianco di iPhone 14, AirPods Pro 2 e la canonica Series 8.

Nel suo report, Gurman ha suggerito che Apple avrebbe realizzato un nuovo set di cinturini più spessi ed ideali per gli sport estremi. Questa gamma di accessori sarà ad uso esclusivo del modello rugged e non sarebbe compatibile con gli altri modelli di Apple Watch.

Apple Watch Pro: ecco come potrebbe apparire secondo i rendering CAD

Non è chiaro come potrebbero apparire questi particolari cinturini, ma la compagnia di Cupertino potrebbe optare per un approccio simile a quello adottato per la realizzazione dei cinturini Sport. Allo stesso modo, Apple offre ai suoi utenti una gamma di cinturini in collaborazione con Hermès. Vale notare anche che il giornalista ha riferito che gli attuali cinturini saranno compatibili con Apple Watch Pro, ma non avranno una vestibilità perfetta.

Oltre ai cinturini, Gurman ritiene che saranno progettate nuove watch face esclusive per il modello Pro capaci di mostrare informazioni per il fitness in maniera più approfondita. Il meccanismo potrebbe essere il medesimo adottato per il quadrante Explorer dedicato alle sole versioni LTE.

apple watch pro

Nella notte italiana sono trapelati in rete alcuni disegni CAD che hanno provato ad immaginare come l’orologio sarebbe potuto apparire. La prima differenza con i modelli di attuale generazione è la cassa da 47 mm e lo schermo completamente piatto. La scocca, probabilmente in titanio, rimane curva, contrariamente a quanto riportato in precedenza.

Nel rendering è possibile evidenziare anche la presenza del nuovo pulsante modulabile, capace di ricoprire differenti funzionalità in base alle necessità dell’utente. La Corona Digitale appare molto diversa da quella attuale, ma non è chiaro se le saranno attribuite nuove funzioni via software.

Vi ricordiamo che l’evento Apple si svolgerà mercoledì 7 settembre e potrete seguire la copertura completa di tutti gli annunci qui su iTechMania.