Nella notte, sono trapelate in rete le immagini di quelle che sembrerebbero le custodie di terze parti progettate per il prossimo Apple Watch Pro.

A distanza di appena un paio di giorni dall’evento Far Out di Apple, durante il quale saranno svelati i nuovi iPhone 14 e Apple Watch Series 8, continua la sfilza di leak dell’ultimo minuto relativi i dispositivi. Questa volta è il turno di Apple Watch Pro, lo smartwatch per sport estremi della compagnia di Cupertino.

Da quanto evidenziato da alcune immagini trapelate in rete nella notte di lunedì, Apple Watch Pro sarà ancora una volta caratterizzato da profili curvi e non piatti, offrendo all’utenza un nuovo pulsante, localizzato sul lato opposto della Corona Digitale.

Cosa sappiamo su Apple Watch Pro?

Quando sono emerse le prime voci riguardanti questo misterioso device, gli analisti erano concordi si trattasse solo di un aggiornamento della versione Edition, un modello dai materiali premium e senza molte differenze. Oggi, sappiamo che questo modello Pro sarà invece un dispositivo destinato agli sport estremi, capace di far concorrenza a marchi come Garmin.

Gi attuali Apple Watch non offrono infatti molte funzionalità che possano servire a maratoneti, scalatori e via dicendo. La scocca in acciaio o alluminio e il vetro del display non lo rendono ideale per svolgere attività all’aria aperta particolarmente pericolose.

Anche la durata della batteria è piuttosto limitata durante gli allenamenti, rendendolo un dispositivo non adatto a svolgere corse di numerose ore o attività analoghe. L’usabilità non è ideale nemmeno per altre attività, poiché fa principalmente affidamento ai comandi touch.

L’approccio di Garmin è stato quello di realizzare orologi molto robusti con schermi di grandi dimensioni e molti pulsanti, e questo è ciò che è lecito aspettarsi da Apple Watch Pro. La serie Forerunner di Garmin e la serie Instinct sono i modelli a cui l’azienda potrebbe ispirarsi.

apple watch pro

Ci aspettiamo un dispositivo fisicamente più grande, con cassa da 47 mm e un display da 2 pollici. Lo schermo dovrebbe essere completamente piatto e privo di arrotondamenti, mentre per i materiali, l’azienda californiana potrebbe sfruttare il titanio. Infine, si prevede una batteria di grandi dimensioni.

Profili curvi e un nuovo tasto fisico

Le cover odierne sono state condivise su Weibo da Uncle Pan e su Twitter da Sonny Dickson. Da quanto evidenziato, i lati di Apple Watch Pro saranno nuovamente curvi e non piatti come inizialmente rumoreggiato. La sporgenza superiore sembra invece suggerire che sia a protezione di un display piatto, piuttosto che a bolla.

Mentre un lato rimane invariato se confrontato con i modelli attuali, l’altro profilo risulta più interessante. E’ possibile scorgere la presenza di due aperture, una lunga e una di forma ovale. Uno sarà con tutta probabilità dedicato allo speaker audio, mentre il secondo sembra indicare l’implementazione di un nuovo tasto fisico.

VIA9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.