ubisoft

Ubisoft+, il servizio in abbonamento che dal 2019 offre un ampio catalogo di giochi agli utenti, potrebbe presto approdare su Xbox.

Il servizio in abbonamento di Ubisoft offre un ampio catalogo di titoli che  negli anni sono approdati su console e PC. Per consentire ai videogiocatori e fan della software house di accedere a tutti i giochi realizzati è nato Ubisoft+ che include, tra l’altro, anche le nuove uscite al day one.

Inizialmente sviluppato come esclusiva per gli utenti PC, sembra che la società si stia preparando a rilasciare una versione di Ubisoft+ anche per Xbox e potrebbe farlo prima di quanto pensato. Stando a quanto riportato da un utente Twitter, nel codice back-end del recente aggiornamento Xbox sarebbe presente il logo del servizio di giochi.

Ubisoft+ sarà incluso nel Xbox Game Pass Ultimate?

Già in precedenza era stato annunciato ufficialmente che Ubisoft+ sarebbe presto debuttato su Xbox, ma non erano ancora stati forniti dettagli concreti su quando sarebbe potuto succedere. Le nuove informazioni odierne suggeriscono che la società stia ultimando i preparativi per lanciare il suo servizio anche sulle console di Microsoft.

Quando venne rilasciato nel 2019, con il nome di Uplay+, Ubisoft+ offriva ai videogiocatori PC di accedere ad una vasta libreria di oltre 100 giochi di proprietà, includendo non solo i DLC più recenti ma anche le ultime uscite al day one.

ubisoft

Attualmente il servizio è disponibile in due piani: il PC Access che al costo di 14.99 euro/mese consente di accedere all’intera libreria solo da PC e il Multi Access che con 17.99 euro/mese permette di accedere alla libreria sia da PC che da Stadia attraverso il cloud gaming.

Non sappiamo come sarà gestito l’abbonamento su Xbox: se sarà parte integrante del Xbox Game Pass Ultimate o richiederà un abbonamento separato come per la versione di Stadia o ancora verrà realizzato un seconda tipologia di abbonamento al fianco del Game Pass di Microsoft.

Attualmente non si hanno dettagli se Ubisoft+ sarà rilasciato anche su PlayStation. La software house ha già incluso molti dei suoi titoli sul servizio PlayStation Plus di Sony, ma la stessa cosa è stata fatta con il Game Pass.

Ricordiamo che per gli utenti Amazon Prime è disponibile una prova gratuita del piano PC Access di 1 settimana, ancora per pochi giorni.

VIAGameranx
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.