soulframe

Presentato come un MMORPG ibdrido free-to-play, Soulframe sarebbe attualmente in fase di sviluppo ed è stato annunciato con un trailer cinematografico.

Dopo il successo dello shooter free-to-play Warframe, considerato come il miglior esempio da seguire per i giochi online, Digital Extremes sta lavorando a Soulframe, un titolo anch’esso gratuito con acquisti in game. Warframe non sarà accantonato per dare spazio al nuovo gioco, ma saranno due progetti paralleli che aprono la strada a nuovi lavori.

In occasione del recente TennoCon, la software house ha svelato alcuni dettagli di Soulframe, grazie ad un trailer dedicato. Digital Extremes descrive il nuovo gioco come un MMORPG d’azione ibdrido free-to-play, ambientato in un mondo fantasy inedito.

Soulframe seguirà le orme di Warframe

Nel video di presentazione è stato possibile assistere anche ad alcune meccaniche di combattimento, con visuale in terza persona, incentrate sulla manipolazione del tempo. L’ispirazione del mondo di gioco si rifà ad un’immaginario fantastico basato sulle avventure del passato che hanno reso questo genere molto apprezzato da critica e pubblico.

La software house afferma che il percorso di lancio del nuovo titolo sarà molto “familiare” e che come per Warframe enfatizzerà l’impegno e le interazioni con la comunità. Quel che è invece rimane per il momento oscuro è una possibile data di lancio e per quali piattaforme verrà reso disponibile. Tuttavia, se dovesse adattarsi a quanto fatto per Warframe, è possibile che sarà rilasciato su PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Il trailer ha svelato ben poco, ma siamo certi che saranno forniti ulteriori dettagli nelle prossime settimane. Soulframe è il secondo titolo presentato in occasione del TennoCon, dopo un altro genere fantasy annunciato in collaborazione con Airship Syndacate.

VIAGamingbolt
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.