In attesa dei prossimi iPhone ci consoliamo con le anticipazioni settimanali trapelate. Questa volta è toccato ad una immagine che mostra in anteprima il design e le dimensioni dei presunti iPhone 14.

Gli stampi mostrati nell’immagine, proveniente da Weibo, probabilmente sono stati realizzati per la produzione di custodie per iPhone di terze parti e non per telefoni reali. Tuttavia, sembrano allinearsi con dettagli non confermati trapelati nelle ultime settimane.

Nonostante le dimensioni sembrano essere coerenti con le aspettative. La prima notevole differenza è la mancanza di un modello iPhone mini. Le dimensioni dell’iPhone stanno cambiando nel 2022 e Apple sta eliminando l’iPhone da 5,4 pollici poiché si è rivelato impopolare tra i clienti.

Dato la scarsa vendita del modello mini. Apple si sta concentrando sulle dimensioni di iPhone più grandi: un iPhone 14 da 6,1″, un iPhone 14 Pro da 6,1″, un iPhone 14 Max da 6,7″ e un iPhone 14 Pro Max da 6,7″. I prossimi iPhone 14 dovrebbero assomigliare ai ai precedenti iPhone 13 mantenendo lo stesso design piatto.

Sono previste lievi modifiche alle dimensioni della fotocamera. Secondo gli schemi di ‌iPhone 14 Pro‌ Max condivisi da Max Weinbach, il bump della fotocamera avrà uno spessore di 4,17 mm. Pari a 0,57 mm in più  del bump dell’iPhone 13 Pro Max.

Anche lo spazio che occupa la protuberanza sul retro dell’iPhone‌‌ aumenterà di circa il 5%. Passando dall’attuale larghezza di 35,01 mm a 36,73 mm e un’altezza di 36,24 mm a 38,21 mm. Non si conoscono ancora quali potrebbero essere i cambiamenti dei modelli standard di iPhone 14.

Le modifiche al comparto fotografico dovrebbero anche introdurre miglioramenti alla fotocamera Ultra Wide. Le voci hanno suggerito che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero vedere miglioramenti significativi alla fotocamera grandangolare e aggiornamenti al teleobiettivo.

L’analista Apple Ming-Chi Kuo ritiene che i modelli di iPhone Pro del 2022 saranno dotati di una fotocamera grandangolare da 48 MP. Rappresenterebbe un importante miglioramento rispetto all’attuale fotocamera da 12 MP e registrazione video 8K.

Mentre l’immagine mostra solo la parte posteriore dei dispositivi, il lato frontale dei nuovi modelli di iPhone 14 Pro, dovrebbero perdere il notch della fotocamera con una a forma di pillola. Questa modifica dovrebbe essere limitata ai modelli Pro, mentre i modelli standard di iPhone 14 continueranno a presentare il notch.

Stando agli eventi precedenti, Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 14 a settembre 2022.