Dropbox Mac M1

Questa è una di quelle notizie che ci fa dire “finalmente”. Oggi Dropbox si aggiorna con la versione stabile della sua app per Mac con Chip M1.

Già ad inizio anno, l’azienda rilasciò la prima versione beta dell’app per MacOs con supporto nativo ad Apple Silicon. Oggi il tanto atteso aggiornamento è arrivo a tutti gli utenti Mac.

E’ da più di un anno, dopo l’annuncio ufficiale, che Dropbox stava lavorando alla versione dell’app ottimizzata per M1. Nonostante tutto l’azienda non ha perso tanto tempo dalla prima versione beta, gennaio 2022, alla versione finale.

La versione 143.4.4161 di Dropbox per macOS include il supporto per la piattaforma Apple Silicon: chip M1, M1 Pro e M1 Max. Gli utenti riceveranno l’aggiornamento automaticamente, quindi non è necessario reinstallare l’app.

Cosa comporta l’aggiornamento? Da adesso Dropbox supporterà nativamente i computer Mac con Apple Silicon (M1), sfruttando al massimo le prestazioni e l’efficienza dei SoC Apple. Tutti gli utenti con dispositivi M1 riceveranno automaticamente la versione nativa di Dropbox.

Lo abbiamo già visto in passato, le app che sono sviluppate nativamente hanno dei miglioramenti drastici su chip M1. I software ottimizzati per Apple Silicon utilizzano meno energia, consumando minore durata della batteria.

In realtà anche altre aziende hanno da poco aggiornato le proprie app al supporto di Apple Silicon, come OneDrive di Microsoft. Se non hai ancora Dropbox e vuoi scaricare l’ultima versione con supporto Apple Silicon visita il sito web ufficiale.