Visore AR Apple

Il 2021 sta volgendo al termine, il nuovo anno porterà con sé tante novità per sul settore tecnologico. Un rumors oggi annuncia che Apple potrebbe introdurre il proprio visore AR nel 2022.

Dopo 5 anni da quando l’azienda ha presentato una nuova categoria di prodotti con l’Apple Watch, tutto indica che il prossimo grande lancio sarà il visore AR.

Mark Gurman di Bloomberg scrive che, in effetti, Apple sta pianificando un visore AR per il 2022, ma ciò non significa che sarà così facile da acquistare all’uscita. I ritardi sono dovuti sia alla crisi dell’hardware e sia ai ritardi di produzione introdotti dalla pandemia.

Visore Apple

Apple potrebbe annunciarlo nel 2022, ma ci vorrà del tempo prima che il prodotto venga effettivamente lanciato:

Mi aspetto che il divario tra l’introduzione del primo visore di Apple, previsto già per il prossimo anno, sia considerevole e forse rivaleggia con quello dell’Apple Watch originale.

Il primo visore Apple avrà un design complesso e costoso da costruire, completo di obiettivi intercambiabili. La società dovrà probabilmente collaborare con i governi di tutto il mondo su possibili lenti graduate e collaborare con uno stuolo di produttori su tecnologie complesse che nessuna delle due parti ha mai distribuito prima.

Come ricorda Gurman, l’Apple Watch originale ha impiegato 227 giorni per essere lanciato. Anche l’analista Ming-Chi Kuo ha confermato i piani di Apple. Un rapporto sul nuovo visore AR dell’azienda specifica che dovrebbe essere lanciato nel quarto trimestre del 2022.

Visore AR Apple

Secondo Kuo, l’auricolare AR di Apple avrà un processore “con lo stesso livello di potenza di calcolo del Mac”. Ecco cosa scrive l’analista:

Ha una potenza di calcolo a livello di Mac,  può funzionare indipendentemente senza fare affidamento su un Mac o un iPhone. Supporterà una gamma completa di applicazioni.

Più importanti saranno i mesi di pubblicità necessaria per attirare l’interesse delle persone su un nuovo (e costoso) prodotto. Inoltre sarà importante raccogliere abbastanza supporto tra gli sviluppatori di software.