Echo Show

Amazon continua a sfornare dispositivi mensilmente, oggi tocca alla nuova generazione dei tanto amati Echo Show 5″ e 8″. Dopo aver visto la nuova generazione di Echo Show da 10 pollici oggi tocca ai fratelli minori, vediamo subito le nuove funzionalità e i prezzi.

Partiamo dall’Echo Show da 5 pollici (link), la nuova generazione monta un display compatto da 5,5 pollici. Dispone di una fotocamera HD aggiornata con il doppio dei pixel e otturatore integrato, ideale per videochiamare o per effettuare Drop In. Si può accedere in modo sicuro alla fotocamera di Echo Show 5 tramite l’app Alexa, utile per controllare la propria casa da remoto.

Echo Show

Il nuovo Echo Show 8 (link) dispone di un brillante schermo HD da 8 pollici con display a colori adattivo,. E’ presente una potente fotocamera da 13 megapixel con otturatore integrato.

La nuova generazione porta con sé un nuovo processore octa-core e due altoparlanti stereo per un suono chiaro ed equilibrato. La fotocamera esegue automaticamente la panoramica, lo zoom e le inquadrature digitali durante le videochiamate, in modo che tutti rimangano sempre al centro dell’inquadratura.

Con i suoi doppi altoparlanti stereo e il display HD, offre un’esperienza di intrattenimento coinvolgente. Si possono sfogliare serie TV o film dalle piattaforme streaming come Prime Video e Netflix.

Echo Show

Gestire la propria Smart Home è semplice grazie alla possibilità di controllare dispositivi compatibili come fotocamere, luci e altro utilizzando il display interattivo o la propria voce. Si può, infine, visualizzare in diretta la telecamera di Echo tramite il proprio account dell’app Alexa, per monitorare la casa da remoto.

Prezzi e disponibilità 

Echo show 5 (link) è venduto in preordine su Amazon Italia a partire da oggi al prezzo di 84,99 euro. Il modello da 5 pollici sarà disponibile in tre colori: Antracite, Bianco Ghiaccio e il nuovo Blu Notte.

Anche Echo Show 8 (link) arriva in preordine su Amazon Italia a partire da oggi al prezzo di 129 euro nei colori Antracite, Bianco Ghiaccio. I preordini iniziano oggi e la spedizione dei dispositivi inizierà il mese prossimo.

LINK IN AGGIORNAMENTO